Le auto più costose al mondo ad inizio 2025

Spread the love

Chi ama le auto più costose e di lusso sa che bisogna spendere cifre piuttosto elevate per avere tra le mani dei bolidi davvero assurdi e che vanno oltre ogni tipo di immaginazione. Esistono a tal proposito sul mercato delle auto che hanno pressi milionari e che sicuramente sono uno sfizio che poche persone al mondo hanno modo di potersi togliere.

auto più costose
auto più costose

Una griglia sulle auto più costose nel 2025

Non si parla solo di Ferrari, ma la classifica delle auto più costose al mondo presenta una serie di auto futuristiche che lasciano davvero senza fiato. Si tratta di modelli esclusivi che oltre ad essere costosissimi, sono super tecnologici e dove la velocità è un aspetto imprescindibile. A tal proposito vediamo quali sono alcune delle auto più costose al mondo in questo 2025.

Dal valore di ben 3 milioni di euro, ecco l’auto che punto ad essere la più veloce al mondo, con i 500 km/h come obiettivo finale. Stiamo parlando della Koenigsegg Jesko Absolut che fa leva sul motore V8 biturbo di 5,0 litri da 1.600 CV e 1.000 Nm di coppia, chiamato a muovere un corpo in fibra di carbonio, per un peso complessivo di appena 1.320 kg.

Ovviamente in questa classifica non poteva mancare una Ferrari e qui ritroviamo la Ferrari F80 dal valore di 3,6 milioni di euro. Questa supercar si ritrova con 1.200 CV di potenza sviluppata da un V6 accompagnato da 3 motori elettrici. Numeri che la rendono la Ferrari stradale più potente mai creata. Non sorprendono dunque i dati: 0-100 km/h in appena 2,15″ e velocità massima di 350 km/h. Ci vogliono circa 300mila euro in più per accaparrarsi l’incredibile T.50 realizzata da Gordon Murray.

Qui il valore finale è di ben 3,9 milioni. L’aerodinamica di questa vettura è impressionante, grazie anche al maxi alettone posto sul retro. Il nome completo di quest’incredibile auto è T.50s Niki Lauda, dedicata proprio al grande campione della Formula 1. Non si ha modo però di testarla per strada, è un’auto progettata solo per la pista. Sui 4 milioni di euro troviamo tra le auto più costose al mondo la McLaren Solus GT, sembra proprio un’auto da videogioco portata nella realtà. Infatti appartiene proprio al gioco Gran Turismo Sport del 2017 e nel 2021 è stata realizzata veramente.

Qui ritroviamo un V10 da 829 CV aspirato, capace di arrivare a 10.000 giri. Entrare in abitacolo è come calarsi nella cabina di pilotaggio di un jet, con il cupolino che si sposta in avanti dando accesso all’unico sedile centrale. Si può guidare solo in pista e ne saranno prodotte appena 25 unità. Infine non si poteva non menzionare la Bugatti Tourbillon, dal valore di 4,5 milioni di euro con 16 cilindri disposti a V e non a W, si ritrova con 3 motori elettrici. Insomma un sogno per gli amanti dell’automobilismo.