Lamborghini Experience 2012: un evento esclusivo per i 50° anniversario

Spread the love

 

Un vero vertice della velocità, quello tenutosi due settimane a Imola, Bologna e Sant’Agata Bolognese. L’Emilia si conferma terra di motori e il Lamborghini Experience 2012è la riprova che vale la pena partire da tutto il mondo per partecipare a una giornata all’insegna della Casa del Toro. E’ vero, Lamborghini Automobili è in seno al gruppo tedesco Audi e il concept suv Urus è stato visto da molti appassionati come un “pugno allo stomaco” allo stile supersportivo lamborghini.

E forse eventi come questi servono a ricordare che aldilà dei passaggi di proprietà e delle scelte commerciali, alla fine è il cuore e l’anima che conta. E in ogni Lambo c’è un cuore e un’anima che pulsano passione e stile italiano consacrati alla velocità. Un weekend che è iniziato venerdì scorso con la prova su pista nel circuito di Imola dedicato a due miti della velocità: Enzo e Dino Ferrari, dove i proprietari delle vetture hanno potuto spingere al massimo le prestazioni dei loro gioielli grazie anche ai consigli e i suggerimenti degli istruttori e i piloti della Lamborghini Academy.

Sabato invece il tour si è trasferito tra le colline bolognesi per un giro panoramico. Come cantava Cesare Cremonini in una sua canzone spensieratamente giovanile ” ma come è bello andare in giro per i colli bolognesi”. In Vespa così come in Lamborghini è un’esperienza di guida unica. Ritorno nel pomeriggio a Sant’Agata Bolognese sede della Casa del Toro dove i visitatori hanno goduto dei modelli esposti al museo e hanno avuto il privilegio di visitare le linee di produzione della nuova Aventador e Gallardo.

Non poteva mancare la cena di gala a cui ha partecipato Stephan Winkelmann, presidente e AD di Lamborghini. Ad allietare la serata le performance di musica e luce dei Feeding the Fish, specializzati in effetti cromatici straordinari a ritmo di musica.  La Lamborghini ha 50 anni. Auguri!