La Ferrari Mille Miglia costa 5 milioni di dollari

Spread the love

L’ultima Ferrari Mille Miglia va all’asta. L’ultima creazione nata in questa casa d’eccezione, è stata battuta per un prezzo di 5 milioni di dollari. L’asta è stata vinta dalla casa d’aste canadese RM Auctions, che esporrà la vettura al prossimo Concorso d’Eleganza di Villa d’Este che avrà luogo il prossimo 21 maggio a Cernobbio. Quest’auto è assolutamente leggendaria, ha fatto la storia del magico cavallino di Maranello, soprattutto perché è l’ultima 375 MM costruita e soprattutto anche l’ultima Ferrari ad essere chiamata Mille Miglia.

Presentata due colori diversi, avorio e blu metallizzato, questa speciale vettura è stata esposta nello stand Ferrari al salone di Torino nel 1955, che è stata la sua prima apparizione in pubblico.  Successivamente dopo delle revisioni apportate da Pininfarina, negli anni 60 è stata trasferita negli Stati Uniti dove vi è rimasta per cinquanta anni. Grazie a Wayne Obry’s Morion Product Inc. nel 2003 è stato compiuto un ottimo e accurato restauro che l’ha riportata allo stesso splendore di quando è stata sfoggiata la prima volta in pubblico.

La Ferrari 375 MM ha un aspetto immacolato, perfetta in ogni elemento, e curata in ogni dettaglio. E’ una meccanica in condizioni così eccellenti da catturare e convogliare l’interesse di tutti i collezionisti più attenti, e facoltosi del mondo. Oltre ad un valore oggettivo, quest’auto così elegante e signorile conserva e dimostra tutta la maestria e la bravura che stanno alla base del brand Ferrari che da sempre, sin dagli albori, è riuscita a fare la differenza.