Kid’s beauty, il primo centro benessere dedicato ai bambini

Spread the love

make up girlsDall’America all’Italia. Finalmente. Arriva anche da noi, per adesso solo a Milano, il primo Kid’s beauty, centro estetico per le bimbe under 14. E ce ne è per tutti i gusti: massaggi alle fragole, make up, olii profumati, manicure e pedicure, tatuaggi all’acqua, e caramelle gommose per tutte.

Affaritaliani.it ha intervistato Eugenia Petriccione, la titolare del centro:

L’idea risale a qualche anno fa. Abbiamo sempre avuto centri estetici per donne, che spesso erano accompagnate dalle figlie piccole, che si annoiavano ad aspettare che la mamma finisse. Così abbiamo iniziato ad intrattenerle magari mettendo un po’ di smalto o facendo sentire i profumi delle creme.

E successo è stato. Adesso anche le bambine potranno chiedere la manicure con limata di unghie e lo smalto brillantinato. Poi la crema profumata per le mani, il pedicure ai petali di rose, con i petali di stoffa, lo scrub e la maschera mani e piedi.

Le piccole amano il trucco. Per le ragazzine più piccole facciamo il body painting, il fiorellino sulla guancia, o la sirena sul braccia oppure i brillantini intorno agli occhi. Ma sempre molto leggero. Le più grandicelle, invece, dai 12 anni in su, hanno sempre richieste più precise. Ma ci tengo a precisare che non le facciamo mai uscire truccate in modo esagerato. Tentiamo sopratutto di dare loro consigli. Come usare il mascara o eyeliner o come valorizzare gli occhi senza esagerare con il trucco. Insegniamo come si deterge il viso, come ci si prende cura dell’igiene della pelle, come si usa il deodorante. Consigli quasi materni insomma. Organizziamo anche delle feste, tipo percorsi benessere. Dalla manicure ai massaggi ai capelli, con acconciature o extension, pedicure. E facciamo tatuaggi solo ad acqua, che vengono via dopo pochi giorni.

I costi: 12 euro per una manicure, 15 per la pedicure, 10 per i tatuaggi.. E poi extension colorate a 10 euro, massaggi per 20 minuti 18 euro. E il trucco dai 10 euro in su.