Kate Middleton, userà la carrozza reale che accompagnò Lady Diana nel 1981

Spread the love

Il Principe William il giorno del suo matrimonio, vedrà arrivare la futura principessa Kate Middleton con la stessa carrozza reale utilizzata da Lady Diana.

Kate salirà sullo State Landau solamente dopo le nozze, solo dopo essere diventata membro reale, e con la carrozza, Kate e William percorreranno il tragitto tra l’Abbazia di Westminster e Buckingham Palace.

Per il suo ultimo viaggio da non sposata, quello verso Westminster, Kate utilizzerà la macchina, una Rolls Royce, perfettamente preparata per l’evento.

La carrozza, trainata da 4 cavalli, fu costruita nel 1902 da Edoardo VII ed è spesso utilizzata dalla regina per gli incontri con i capi di stato.

Dietro agli sposi viaggeranno 4 carrozze reali: dietro agli sposi ci sarà il principe Harry, sulla seconda carrozza la sorella di Kate e Pippa la sua damigella d’onore, una terza sarà occupata dalle damigelle, e la quarta carrozza da la regina ed il duca di Edimburgo, infine chiudono il corteo il principe Carlo, Camilla e i genitori di Kare, Michael e Carol.

fonte