Jenson Button mette all’asta la Ferrari Enzo

Spread the love

ferrari-enzo-jenson-button

 Jenson Button, il pilota di Formula 1  inglese ancora oggi protagonista del team McLaren ha deciso di mettere all’asta la sua Ferrari Enzo. Il gioiello verrà messo in vendita presso l’Ippodromo britannico di Ascot il prossimo 13 Ottobre. Edizione limitatissima per lo storico modello, solo 400 esemplari prodotti ad oggi e anche per questo si prevede in incasso di almeno 1,6 milioni di dollari.

L’asta sarà a curata dalla Coys, azienda leader nel campo delle aste di auto d’epoca. Inutile dire che le caratteristiche tecniche della Ferrari Enzo sono di altissimo livello, la tecnologia e l’esperienza applicata nei veicoli di Formula 1 si ritrovano in questo gioiello di estetica e meccanica. Potenza massima fino a 660 cavalli con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 3,5 secondi e una velocità massima di 350 km/h in meno di 20 secondi.

Una vera bomba che cercherà di tentare appassionati di motori e collezionisti di auto esclusive. Tempo di aste di personaggi celebri quindi, la Enzo Ferrari di Jenson Button va all’asta come la Mercedes Gullwing appartenuta a Clarke Gable, quell’esemplare di innovazione per l’epoca con l’apertura ad ali di gabbiano. La Ferrari Enzo è stata progettata e costruita nel 2002 e ci sono voluti ben due anni per portare a termine l’impresa. Il designer che l’ha progettata è  Ken Okuyama, giapponese del team Pininfarina. La Ferrari Enzo è stata classificata al quarto posto come la miglior esemplare dell’Azienda del Cavallino di tutti i tempi e tra le 10 auto più costose al mondo.

 

http://www.golook.it/motori/4611-in-vendita-la-ferrari-enzo-di-jenson-button