iPad, a marzo 2010 in arrivo il Tablet Apple

Spread the love

ipad
Steve Jobs, patron di Apple è salito deciso sul palcoscenico dello Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco è ha svelato al mondo l’ultimo – come da lui definito – magico e rivoluzionario prodotto tecnologico Made in Silicon Valley.

C’era grande attesa per l’annuncio mesi fa del Tablet Apple e un pò ci sia aspettava qualcosa del genere da Apple, visto che la tecnologia touch screen portata avanti dalla casa di Cupertino è salita prepotentemente in cattedra e segna il nuovo passo della multimedialità.

Abbiamo imboccato la strada giusta con l’iPod, ci siamo deliziati con l’iPhone. ora tocca all’iPad, una via di mezzo tra un notebook e un cellulare.

Questa tavoletta misura misura 18,9 centimetri di larghezza per 24,2 centimetri di lunghezza e uno spessore di 1,3 centimetri, per un peso di 680 grammi, ha tutto quello che si può desiderare:
Navigare sul web,
leggere e inviare e-mail,
vedere foto, guardare video,
ascoltare e scaricare musica,
giocare,
leggere e-book
utilizzo pc.

E notiamo – e per farlo non bisogna essere delle linci – che l’interfaccia grafica è la stessa dell’iPod touch screen e iPhone.
Bill Gates docet.

C’è chi parla di una nuova era per i videogiochi.
Sicuramente dovremmo aspettare lo sviluppo dei software a riguardo per poter giudicare.

Apple come al solito dimostra di saper bruciare le tappe e arrivare al sodo.
mentre gli altri studiano, sondano, si cullano tra gli allori, Steve Jobs sa come mandare in pensione il neonato ebook e soppiantarlo con un prodotto simile ma molto più multimediale.

A tal proposito Apple lancia la libreria digitale stringendo un accordo con Amazon, a cui hanno gia aderito 5 editori:
Penguin, HarperCollins, Simon&Schuster, Macmillan, Hachette.

Restiamo in attesa dunque del lancio in wordwide che avverrà a marzo 2010.

3 memorie da 16, 32, e 64GB con prezzi a partire da 499 fino a 829 dollari. Ma attenzione: i prezzi in euro saranno diverso a seconda delle decisioni che Apple stabilirà per il mercato europeo.