Infinity FX Sebastian Vettel, presto in produzione

Spread the love

infiniti fx
Infiniti ha confermato che la concept car Infiniti FX progettata e costruita per il due volte campione del mondo di Formula Uno Sebastian Vettel entrerà in produzione. L’FX versione Sebastian Vettel, che è stata la star dello stand Infiniti al Salone internazionale dell’Auto di Francoforte lo scorso settembre, presenta perfezionamenti progettuali, tecnici e aerodinamici suggeriti dal campione di Red Bull Racing e Ambasciatore globale del marchio Infiniti.

Il Vicepresidente esecutivo di Infiniti Andy Palmer spiega:

Realizzare l’FX versione Sebastian Vettel per il Salone di Francoforte è stato divertente, ma si tratta anche di un progetto pilota. Insomma, è il nostro equivalente della AMG di Mercedes-Benz o della serie M di BMW. Volevamo testare l’organizzazione e vedere se era in grado di cavarsela con questo tipo di versioni speciali. L’FX versione Sebastian Vettel ha dimostrato che possiamo realizzare versioni speciali in pochi esemplari, e sarà una delle prime ad essere commercializzata.

 

L’idea della concept car nacque da una conversazione tra Sebastian Vettel, che già guidava un Infiniti FX, e il Direttore Creativo di Infiniti Shiro Nakamura al Salone di Ginevra 2011. Il V8 da 5 litri è stato ottimizzato in modo da generare 420 CV e, con un pacchetto aerodinamico ad elevata deportanza sviluppato da Infiniti in collaborazione con Red Bull Racing, il crossover da 300 km/h si è laureato come il più speciale e sportivo crossover mai costruito. I dettagli della versione che entrerà in produzione – disponibilità, volumi e prezzi – verranno confermati successivamente.

Infiniti è il marchio delle auto di lusso del produttore automobilistico giapponese Nissan Motor Co., Ltd. Le vendite di Infiniti sono iniziate ufficialmente in Nord America l’8 novembre 1989 e da allora le sue attività mondiali si sono sviluppate fino a comprendere Messico, Medio Oriente, Corea del Sud, Taiwan, Russia, Cina e Ucraina. Oggi la rete globale Infiniti comprende più di 230 concessionarie in 15 paesi.