In assenza di gravità in compagnia di James Cameron .. si può fare!

Spread the love

Una delle esperienze che molti sognano, ma pochi possono fare, è quella di stare in assenza di gravità, e James Cameron, celebre produttore del film Avatar, avrà questa fortuna.

Oltre a lui, altre due persone avranno la possibilità di provare questi due esperimenti simultaneamente grazie al dispositivo che decollerà 9 ottobre a Van Nuys Airport di Los Angeles che gli farà vivere un’esperienza denominata L’esperienza Zero-G.

Il velivolo, un Boeing 727-200 che è appositamente attrezzato e dedicato ai voli parabolici, ricreerà uno stato di assenza di peso. Per ora, due posti sono ancora vacanti … Sono stati messi all’asta sul sito eBay.


La vendita di questi biglietti andrà alla fondazione “X Prize”,
il cui “obiettivo è quello di produrre innovazioni radicali per il bene dell’umanità. Esso crea concorrenza per prodotti innovativi ad alto livello con l’obbiettivo di risolvere i grandi problemi del nostro tempo. ”

I vincitori dell’asta potranno anche prendere una foto con James Cameron e avrnno un pacco regalo “Avatar” dalla Twentieth Century Fox.

La vendita dei posti rimanenti iniziato 31 agosto e termina il 10 settembre, l’asta è attualmente a 5600 e 8100 dollari.