Ilma, svelato il nuovissimo yacht ultra lusso

Spread the love

Come si può facilmente intuire, le attese erano davvero molto alte per uno yacht effettivamente di grande classe e lusso. Stiamo parlando di Ilma, il nuovissimo superyacht di lusso che è stato presentato da parte di The Ritz-Carlton Yacht Collection. È il secondo modello che è stato svelato da parte di questo marchio.

Ilma

Il primo passo, in acqua ovviamente, per questa meravigliosa imbarcazione, è già avvenuto, dal momento che il suo viaggio inaugurale ha già preso il via: si tratta di una fantastica crociera della durata di ben sette notti che si snoda da Monte Carlo fino alla capitale italiana, Roma.

È chiaro che c’è grande soddisfazione da parte di Jim Murren, ovvero l’executive chairman, nonché ceo, di The Ritz-Carlton Yacht Collection, nell’accogliere Ilma nella gamma a disposizione nella propria flotta. Fin da quando ha fatto il suo esordio Evrima, The Ritz-Carlton Yacht Collection ha lavorato per potersi migliorare di continuo e questo obiettivo è stato quantomeno raggiunto con la realizzazione di Ilma, anche se è vero che la mission di garantire un servizio di grande eccellenza ai clienti continuerà ancora per tanto tempo.

Dando uno sguardo alle principali caratteristiche di Ilma, troviamo senza dubbio una lunghezza che si aggira intorno ai 240 metri, ma soprattutto il fatto di offrire qualcosa come 224 suite. Si tratta di spazi che sono stati attrezzati con delle terrazze private, che garantiscono quindi un accesso diretto verso il mare. Con la possibilità di approdare in alcuni degli scali più esclusivi, Ilma permette alla clientela di approcciarsi a luoghi veramente meravigliosi.

Basti pensare come le prime tappe della stagione di Ilma spaziando per il Mediterraneo comprende scali di un certo livello, come ad esempio Porto Cervo, Santorini, Valletta, per poi passare a mete decisamente più esotiche, dal momento che Ilma prenderà il largo verso i Caraibi, toccando scali molto belli come Gustavia, Saint John e Virgin Gorda. Tra le altre tappe che faranno parte degli itinerari di Ilma troviamo anche il Mare del Nord e il Mar Baltico, ma tutto questo avverrà solamente l’anno prossimo, quando verranno organizzati dei viaggi nel Nord Europa, toccando mete come Stoccolma, Amsterdam e Reykjavik. Ilma rappresenterà una sorta di simbolo per questo marchio, e della mission di The Ritz-Carlton da perseguire nell’ambito del settore dei viaggi di lusso, proponendo delle soluzioni di viaggio lussuose, con servizi sempre di alto livello e ispirati al massimo comfort.