Il Samsung Galaxy S25 sarà il più interessante smartphone di lusso ad inizio 2025

Spread the love

Ci sono nuove indiscrezioni che dobbiamo prendere in esame oggi, secondo cui il Samsung Galaxy S25 sarà il più interessante smartphone di lusso ad inizio 2025. Il produttore coreano vuole fare le cose in grado e, soprattutto, dara una risposta al mondo Apple, visto che la mela morsicata si appresta a lanciare sul mercato i vari device appartenenti alla serie iPhone 16 tra poco meno di un mese. Insomma, la solita guerra tra due brand che da oltre dieci anni si contendono il mercato mobile nella sua fascia più alta.

Samsung Galaxy S25
Samsung Galaxy S25

Il Samsung Galaxy S25 farà parlare molto di sé tra gli smartphone di lusso ad inizio 2025

Salvo qualche incursione di outsider momentanei, come nel caso di Huawei, i due marchi da monitorare restano questi. Per quale motivo il Samsung Galaxy S25 sarà il più interessante smartphone di lusso ad inizio 2025? Il nuovo chip di Qualcomm dispone anche di un modem 5G integrato che supporta le reti 5G mmWave e sub-6GHz. Il chip ha anche Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4 e UWB. È compatibile con la DRAM LPDDR5X integrata e lo storage UFS 4.0. Grazie al sistema Qualcomm Aqstic è disponibile un audio wireless di alta qualità.

Aspettative prestazionali del nuovo Samsung Galaxy S25 Ultra

Lo Snapdragon 8 Gen 4 sarà probabilmente utilizzato nel Galaxy S25 Ultra a livello globale, in modo simile a come Samsung ha scelto lo Snapdragon 8 Gen 3 For Galaxy per alimentare il Galaxy S24 Ultra a livello globale. Il chip può essere abbinato a un massimo di 16 GB di RAM e 256 GB/512 GB/1 TB di spazio di archiviazione.

Dovrebbe offrire prestazioni della CPU più veloci del 30-35%, mentre la GPU dovrebbe anche offrire importanti aggiornamenti delle prestazioni e supporto per la generazione di frame basata sull’intelligenza artificiale nei giochi con frame rate più elevati.

I vari Samsung Galaxy S25 e Galaxy S25+ potrebbero utilizzare lo Snapdragon 8 Gen 4 in Cina, Canada e Stati Uniti. In altri paesi, questi telefoni potrebbero essere dotati del chipset Exynos 2500 che Samsung ha ufficialmente nominato poche settimane fa. È un chip da 3 nm fabbricato da Samsung Foundry. Si prevede inoltre che apporterà importanti miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza energetica.

Insomma, ad oggi abbiamo indiscrezioni sempre più interessanti sui principali smartphome di lusso che toccheremo con mano a stretto giro. Staremo a vedere in quale direzione andranno le indicazioni dei prossimi mesi, non solo sul Samsung Galaxy S25, ma sui principali modelli di lusso che avremo modo di toccare con mano a breve.