Il Bon Ton di Miss Gala Theo: Come ci si comporta in caso di Pettegolezzi, Segreti ed Offese

Spread the love

Buon pomeriggio cari lettori, sono di nuovo io, Virginia Galatheo la vostra docente di Bon Ton, pronta, anche per questa settimana, ad esaudire qualsiasi curiosità sull’arte del sapersi comportare.

Dopo una stressante settimana passata a viaggiare tra convention e congressi Berlino, Parigi, Milano e Londra, torno da voi con un nuovo argomento.

Oggi voglio insegnarvi alcune regole di comportamento molto importanti: I Pettegolezzi, Segreti ed Offese.

Parlar male di chi non c’e’ è una cosa molto facile da fare e ancor piu’ facile e’ inventare e spargere veleno, spesso anche senza motivo, su persone ignare, che non sanno di essere l’oggetto dei pettegolezzi.

Prima di tutto è giusto sottolineare che: La persona educata non fa nulla di ciò, non diffondere e nemmeno ad ascolta i pettegolezzi.

Se per caso vi trovaste in un a situazione del genere e la vipera di turno comincia a parlare male di qualcuno, non ascoltate mai ciò che dice altrimenti potreste essere chiamati in causa, semmai la persona interessata lo venisse a sapere.

Normalmente chi fa pettegolezzi è una persona con mania di protagonismo o affetta di complesso di inferiorità, ed è attraverso il pettegolezzo che appaga se stessa e si sente superiore al prossimo, ma se i pettegolezzi sono inventati, allora a scatenarli e’ la cattiveria o l’invidia.

SEGRETO
Se vi viene confidato un segreto non dovrete dirlo a nessuno! I motivi per rivelarlo non esistono, ma se ritenete farlo per delle motivazioni particolari allora dovrete:
Chiedere il permesso a chi ve lo ha confidato.

Se invece, avete bisogno di confidarvi con qualcuno e rivelare un vostro segreto, attenti a non rivelare quelli di altre persone.

OFFESE

Le offese purtroppo almeno una volta nella vita, tutte le riceviamo, chi più e chi meno e spesso sono partite da parte di conoscenti, amici o estranei.

A molti non interessa se qualcuno li offende, mentre altri hanno la prendono differentemente e hanno un senso di frustrazione e sofferenza enormi, specialmente se vengono rivolte delle offese toccando tasti delicati ,come per esempio l’aspetto fisico, grasso, magro, brutto, naso storto, etc etc.

Ora però offendere è diventato un reato e chi offende rischia una denuncia penale da parte di chi la subisce. Quindi attenzioni alle offese, specialmente quando siete in macchina!

fonte