Idee regalo Natale 2011: collezione Iconograph Lorenz

Spread the love

Con la collezione Iconograph, Lorenz conferma la sua attenzione al design e propone un orologio classico ed essenziale ma di assoluta attualità, grazie alla scelta di materiali e colori. Werner Aisslinger, designer della collezione ha dichiarato:

L’ispirazione per “Iconograph” mi è arrivata da un sogno personale e dalla visione che ho per il mio orologio definitivo: facile e quotidiano – high-tech e ben ingegnerizzato – rotondo e classico ma insieme nuovo ed evolutivo – dal carattere ispiratore e con combinazioni cromatiche, dall’aspetto amichevole e casual – poesia e minimalismo con una visualizzazione duratura – un orologio con una qualità pensata per la tua vita più che per un momento di essa


ll disegno di “Iconograph” si basa infatti sulla classica rotondità dell’orologio con linee marcate ed organicamente fluide per la cassa e l’accentuazione sferica del quadrante che, con la finestra che incornicia i 12 numeri, presenta una visualizzazione delle ore fuori dal comune ed estremamente caratterizzata. Le differenti combinazioni di colori scelte per i quadranti ed i numeri danno al design, complessivamente classico e minimalistico, un tocco personale generando così un orologio dall’eccezionale fusione di differenti elementi.

Nato nel 1964, Werner Aisslinger ha studiato design presso la prestigiosa Università HdK di Berlino. Tra il 1989 ed il 1992 lavora come freelance negli studi di Londra di Jasper Morrison e Ron Arad e poi a Milano per lo Studio de Lucchi. Nel 1993 apre “studio Aisslinger” a Berlino dove sviluppa prodotti è studi sul design e l’architettura di marca.

Dal 1994 al insegna saltuariamente all’HdK di Berlino ed al Lahti Design Institute in Finlandia mentre dal 1998 al 2005 è docente di product design presso alla Hochschule für Gestaltung a Karlsruhe in Germania. Dal 2006 è uno degli amministratori della fondazione Raymond Loewy. Designer di levatura internazionale ha vinto alcuni tra I premi più prestigiosi per il design tra cui il Red.Dot ed il Compasso d’Oro ADI.