Idee regalo Natale 2009: mutande antiscippo Made in Naples

Spread the love

NATALE: MUTANDE ANTISCIPPO, IDEA REGALO DA ARTIGIANO NAPOLI
Più che un idea regalo di Natale è un occasione per poterne parlare, dato che da sempre l’inventiva a l’originalità è il fattore lussuosissimo dei nostri amici partenopei.

A pochi passi da Piazza Carlo III, cuore dello shopping cittadino che si articola intorno alla strada c.d. Spaccanapoli è apparsa nella vetrina di un negozio di abbigliamento intimo la scritta (rigorosamente a mano) Qui mutande antiscippo.

L’idea è venuta in mente al sign. Giovanni Di Mauro, fratello del titolare del negozio Vincenzo, che ha così fornito una possibile soluzione ai frequenti taccheggi e scippi che si verificano soprattutto quando si è “adocchiati” al mercato.

D’altronde fin da tempi immemori le nostre nonne custodivano gelosamente le banconote all’interno delle coppe dei loro reggipetti.
Evidentemente ricorrere al nascondiglio intimo è ancora la soluzione più pragmatica allo scippo, come evidenziato dai sign. Giovanni e Vincenzo:

Semplice, economica e funzionale.
Niente di tecnologico ma con una spesa davvero minima si possono evitare scippi e rapine.
Le mutande sono certamente più sicure del reggipetto.

Per quest’ultima affermazione non dubitiamo della migliore logistica e rimandiamo al savoir faire delle amiche napoletane il compito imbarazzante di tirar fuori all’occorrenza il denaro gelosamente custodito.

Le mutande antiscippo sono in vendita alla cifra economica di 1 euro e 50 e al momento riguardano solo modelli femminili, perchè come spiegano gli inventori:

Stiamo studiando una soluzione alternativa alla tasca frontale che renderebbe troppo visibile, in termini sartoriali, il “difetto”.

E siamo sicuri che a breve anche questo “difetto” verrà guarito, a noi interessava porre l’accento sulle doti innate dei commercianti napoletani nell’affontare nella maniera, tra pratico e pittoresco, un problema che a Napoli, come in qualsiasi luogo affollato, è particolarmente sentito.

E magari quest’anno se non avete da spendere troppo in regali sotto l’albero, se optate per un regalo utile e originale,
se è mirato a una persona particolarmente attenta e timorosa delle sue finanze questa potrebbe essere l’idea regalo Natale 2009 che fa per voi.