Hotel sottomarini – la nuova moda

Spread the love

poseidon-resort4

Siete degli appassionati di mare, fondali marini e relax? Nelle Fiji e a Dubai, ci sono dei fantastici Hotel sottomarini, completi di confort, super lussuosi e con una vista spettacolare sulla flora e fauna marina.

Vicino alle isole Fiji, nel vasto Oceano Pacifico sorge il Poseidon Resort creato dal biologo più famoso al mondo Jacques Cousteau.
Il resort possiede 20 suite da circa cinquanta metri quadrati ognuna in bacelli di cemento , ristorante, bar e megacomplessi vip, per arrivare in Hotel, i clienti dovranno essere accompagnati da un sottomarino adibito a servizio traghetto. La natura marina si potrà vedere sia attraverso il soffitto finestrato che il pavimento, inoltre il resort è stato progettato con le stesse tecniche di costruzione di un sottomarino, con bacelli rimovibili in modo da essere aggiustati per manutenzione.

Il designer del progetto Paul Moorhouse ha detto:

Il complesso sorge in uno splendido luogo marino, Noi ci sentiamo sicuri del successo dell’iniziativa che non altererà affatto l’ambiente e le bellezze dei fondali

Altra meraviglia è l’Hydropolis, che sorge presso la laguna artificiale della bellissima Dubai. Il resort Medio Orientale è molto più lussuoso di quello delle Fiji, è costato 400 milioni di dollari, ed è stato creato da Joachim Hauser, che dice di essersi ispirato agli scritti di Jules Verne.

Il Resort dispone di 30 suite, 200 stanze, una spiaggia di sabbia artificiale, auditorium, è stato realizzato anch’esso con le tecniche di progettazione dei sottomarini, è in acciaio, costa 5000 euro a notte ed ha le finestre di plastica acrilica. Mansoor Ijaz ha detto che l’Hotel dispone di un radar capace di intercettare eventuali attacchi missilistici.

Joachim Hauser, architetto tedesco e creatore del resort, già da anni sta cercando di realizzare in Cina una struttura gemella a questa.

Insomma, la moda dei resort sottomarini sta prendendo piede in tutto il mondo, chissà se una cosa simili la faranno anche nel mare di casa nostra? Sarebbe carino poter passare una vacanza in maniera differente e poter dire, quest’anno sono andata al mare, anzi sott’acqua!