Hotel Scribe Paris, buon compleanno!

Spread the love

Una vera leggenda per la capitale francese. Parliamo dell’Hotel Scribe Paris, una splendida costruzione a pochi passi dall’Opéra. Quest’anno l’Hotel Scribe Paris compie 150 anni e ha deciso di festeggiare in grande stile. Volete un assaggio?

Sappiate che da settembre fino a Capodanno l’hotel ospiterà numerose iniziative. E allora, se avete in mente di fare a breve un viaggio a Parigi, non fatevi mancare una tappa al lussuoso hotel. Potrete così assaggiare i cocktail e i menu creati appositamente dallo chef Sebastien Crison, dal pasticcere Eric Barnesias e dal capo barman Christophe Simon, evocheranno i 150 anni di storia dell’albergo.

Il culmine dei festeggiamenti, come è facile immaginare, sarà nel mese di dicembre quando, grazie a interessanti incontri, si andrà a raccontare la storia dell’hotel un tempo frequentato da giornalisti e personaggi nei primi anni del Novecento.

Cos’altro dire della struttura? Da apprezzare, sicuramente, la vasca idromassaggio, un bagno turco, una sauna e una palestra. E ancora, il servizio eccellente, le prestigiose camere e suite, il bar e il ristorante Café Lumière insieme alla Tea Room.
Nel dettaglio, il nuovo Café Lumière dispone di un soffitto in vetro e si affaccia sul cortile aperto. Ovviamente è stato concepito come omaggio ai Fratelli Lumière e propone un’autentica esperienza gastronomica. Assolutamente da provare.

Cosa dire poi della sala da tè? Lampadari in cristallo, alte colonne e di una biblioteca soppalcata oltre a una serie di cimeli provenienti dall’Asia.
Spettacolare.

Costruito nel 1860 – ricordiamo – in origine l’Hotel Scribe Paris è stato sede dell’aristocratico Jockey Club, ha visto la nascita del cinema nel 1895 e da allora ha ospitato numerose celebrità. E sul web, oggi, è facile trovare commenti positivi alla struttura: ‘Classe ed eleganza, ottima posizione ideale per raggiungere a piedi gran parte dei siti turistici della città, comfort rispetto agli standard parigini della camera, buonissima organizzazione, staff disponibile‘.