Hotel Palazzo del Corso, la dimora ottocentesca nel Salento

Spread the love

Un soggiorno da sogno, anzi, un vero e proprio sogno che sorge imponente nel cuore del Salento, al centro dell’antico borgo di Gallipoli che racchiude il castello Angioino, la Cattedrale barocca e i bianchi edifici riflessi nel mare smeraldo.

Vacanze all’Hotel Palazzo del Corso, un palazzo nobiliare risalente alla metà del 1800. Questa dimora a cinque stelle è l’ideale per soggiorni di lavoro e per vacanze, anche per la sua vicinanza a centri di notevole interesse storico, artistico e gastronomico. Qalche nome? Lecce, Otranto e S. Maria di Leuca.


Tre le tipologie di camere disponibili: DeLuxe – Camere matrimoniali o doppie standard, dotate di ogni comfort, ampie e luminose, utilizzate anche come camere doppia uso singola; Junior Suite – Camere matrimoniali o triple, elegantemente arredate e particolareggiate da un bellissimo letto a baldacchino, con interni in pietra leccese e carparo; Grand Suite, camere distribuite su due piani, al piano inferiore salottino con divani in pelle, e comode poltrone, TV LCD e minibar, bagno e balcone con vista mare.

In tutte le camere, aria condizionata a regolazione manuale mediante telecomando, Mini Bar, Kit di cortesia delle migliori marche nei bagni, Phon/Asciugacapelli, Lettore CD e Radio stereo HI-FI, Tv color LCD 29 pollici.

I servizi: Roof Garden con vista panoramica su Golfo di Gallipoli, Sala da tè, Sala meeting e congressi, Biblioteca, Palestra Technogym, Piscina idromassaggio con aromaterapia (da maggio a settembre), Transfer Mercedes “class V” lusso, Courtesy car “Smart”, Bike tours, Parcheggio scoperto video sorvegliato, Servizio spiaggia, Yacht 15 mt. per tours della costa salentina, Gozzo in legno per gite esclusive.

Infine, innumerevoli stucchi, marmi e tessuti pregiati negli spazi comuni dell’Hotel Palazzo del Corso: reception e bar, sala da tè, salotti e l’originale sala congressi e riunioni che può ospitare fino a 70 persone. Colazione sia all’italiana che internazionale, e cena in estate a buffet all’aperto.