Hotel de Glace, una vacanza di ghiaccio!

Spread the love

Hotel de GlacePeccato, sarà per la prossima volta. In effetti, l’Hotel di cui andiamo a parlarvi è aperto solo in taluni periodi dell’anno. E presto capirete il perché.

Sta di fatto che lo scorso 4 aprile l’Hotel de Glace ha momentaneamente chiuso le sue porte. In attesa della riapertura, sappiate che vi stiamo parlando di uno degli hotel più esclusivi e particolari al mondo. La sua caratteristica? Un soggiorno freddo, molto freddo. Di ghiaccio.

Questo hotel, situato in una piccola cittadina – Sainte Catherine de la Jaques Cartier – distante trenta chilometri dal famoso centro di Quebec, nasce grazie a 15.000 tonnellate di neve e ben 500.000 di ghiaccio.

Ma niente paura e siate coraggiosi. Al fine di aiutare i clienti a soggiornare in questa struttura dalle temperature molto fredde, l’Hotel mette a disposizione numerose coperte termiche. Inoltre, prima di trascorrere una notte presso l’Hotel de Glace, la clientela partecipa a una riunione informativa con le guide dell’albergo per essere messi a conocenza su come trascorrere il soggiorno al meglio e sulle attrezzature disponibili.

Realizzato su 3000 metri quadrati, l’Hotel de Glace offre dunque camere con bagni riscaldati, una galleria d’arte, un Ice Caffè, l’N Ice Club, una cappella e il Multimedia Igloo, una struttura di quasi otto metri di altezza in grado di ospitare convegni di ogni genere.

Le suite vi regaleranno un camino accanto al letto di ghiaccio, mentre è disponibile anche una zona relax all’aperto con centri termali e saune.

Qualche testimonianza rintracciata qua e là sul web:

Siamo stati con i nostri bambini in hotel di ghiaccio in Svezia. Davvero una permanenza da sogno che consigliamo a tutti.

oppure:

Una esperienza che raccomandiamo a tutti: single, coppie, genitori. All’inizio eravamo un po’ preoccupati dalla location, ma poi ci fai l’abitudine e noi ci siamo divertiti un mondo!

Cosa dire allora? Un hotel assolutamente da provare!