Hôtel Château Eza, soggiornare in un castello centenario della Costa Azzurra

Spread the love

Hôtel Château Eza

A circa 400 metri sul livello il mare, nel villaggio di Èze (sulla Moyenne Corniche, a metà strada tra Monaco e Nizza), sorge l’Hôtel Château Eza e la sua cucina da una stella Michelin. Costa Azzurra, poco lontano dal Principato di Monaco. Dieci camere e suite in un castello centenario, vecchia residenza del Principe Guglielmo di Svezia, con balconi privati e terrazzi.

La soluzione Standard è estremamente romantica, con il letto a baldacchino e il balconcino per due. Le Superior sono più ampie: alti soffitti e colonne, il letto queen size e comfort contemporanei come tv satellitare, predisposizione per internet, aria condizionata, mini bar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. L’unica Deluxe dispone di un salotto con camino in pietra originale e divano letto, mentre la Junior Suite ha ill soffitto con travi a vista, caminetto in pietra ed una spettacolare terrazza privata sul mare dotata di jacuzzi.


Il Castello Eza, dicevamo, propone un ristorante ad un stella Michelin che serve una cucina francese e mediterranea. Per il pranzo, lo chef propone due “Menù Sapori” o si può optare anche per soluzioni più agili come insalatone e tapas, mentre per il pasto serale vi è il “Menù Degustazione”. La sala da pranzo è di vetro e ha il tetto retrattile per sfruttare il sole della Riviera.

La spiaggia privata del K Beach, situata all’uscita di Monaco, è a disposizione dei clienti del Castello Eza. Una spiaggia che di sera si trasforma in ristorante e bar dove poter gustare semplicemnete anche cocktail. Il personale può inoltre noleggiare imbarcazioni di qualsiasi dimensione, con o senza equipaggio, o prenotare il Monte Carlo Golf Club con percorso a 18 buche.

Chateau Eza, infine, è un’ottima location anche per eventi, pranzi di lavoro, ricorrenze e matrimoni. L’hotel dispone infatti di una sala meeting con capacità massima di 20 posti dotata di tutte le tecnologie più moderne.