Hotel Caruso di Ravello, il sogno nell’oasi amalfitana

Spread the love

Hotel Caruso di Ravello

Oltre un secolo di storia che ha visto ospitare, in questo imponente albergo, personalità di prestigio: Arturo Toscanini, Gore Vidal, Gina Lollobrigida, Jacqueline Kennedy Onassis, Humphrey Bogart.

Benvenuti all’Hotel Caruso, situato nel punto più alto di Ravello. Siamo a 350 metri sul livello del mare: qui pace e tranquillità vi aspettano, insieme a un meraviglioso panorama mozzafiato e camere spaziose ed eleganti – le 48 stanze dell’albergo includono 6 suite, 18 junior suite e 24 camere doppie – arredate con riproduzioni dello stile napoletano di inizio Novecento. Alcune dimore sono poi impreziosite da oggetti del XVIII e XIX secolo.


La maggior parte delle camere dispongono di un terrazzo con vista mare e molte hanno un giardino privato. Tutte sono invece dotate di aria condizionatata individuale, minibar, tv-color satellitare, videoregistratore, lettore CD con DVD, accesso a una videoteca completa di tutti i film premiati da Academy Awards e collegamento a Internet via Wi-Fi.

Recentemente ristrutturato, l’Hotel dispone di un’ampia piscina riscaldata, di un centro benessere con aromaterapia, trattamenti shiatsu, riflessologia e trattamenti Maria Galland, e di un fitness center equipaggiato con step, cyclette, tapis-roulant e pesi.

I ristoranti dell’Hotel propongono un menu che segue la tradizionale cucina napoletana e specialità regionali, mentre al Poolside Bar si possono gustare light lunch o la tradizionale pizza in forno a legna. Al Piano bar infine, ospitato in una sala con affreschi del XVIII secolo, si può ascoltare tutte le sere musica dal vivo fino a tarda notte.

L’Hotel Caruso è inoltre il luogo ideale per organizzare eventi, banchetti, gala dinner, cerimonie e cocktail party. La Sala Wagner, ad esempio, dispone delle più recenti tecnologie audiovisive, oltre a un ingresso riservato, tanto da essere considerata la sede ideale per riunioni e ricevimenti d’affari. Mentre la Sala delle Colonne, attigua alla sala Wagner, presenta una disposizione ‘a teatro’ che garantisce la presenza fino a 200 persone.