Hotel Amangiri a Canyon Point nello Utah

Spread the love

L’Hotel Amangiri a Canyon Point si trova nello stato americano dello Utah offre un’esperienza magnifica e lussuosa, in un senso davvero poco convenzionale. L’albergo si trova nel bel mezzo del deserto della zona meridionale degli Stati Uniti con una spettacolare vista su una delle zone d’America più selvagge e ricche di suggestioni letterarie, cinematografiche, persino filosofiche.

hotel amangiri a canyon point

Lo Utah offre scenari meravigliosi ed è un luogo della terra che merita una visita almeno una volta nella vita, figuriamoci se si può associare all’esperienza naturalistica anche un soggiorno confortevole e lussuoso.

Le aree comuni dell’hotel, così come le camere, si affacciano tutte su spazi sconfinati nei quali l’occhio può vagare e perdersi dall’alba fino al tramonto, ambedue spettacolari. La struttura è stata costruita nel 2009 e offre una splendida piscina e una spa per dedicarsi qualche momento di relax mentre ci si gode l’esperienza quasi mistica del luogo. Nel programma relax sono previsti bagni di vapore, terapia del galleggiamento, sedute di yoga e pilates.

hotel-amangiri-canyon-point-03

Il ristorante si ispira alla cucina del Sud-Est americano scegliendo ingredienti preferibilmente locali preparati nella cucina a vista e serviti a tavoli che guardano verso l’esterno, per continuare ad ammirare il panorama sempre cangiante del deserto.

L’edificio, costruiti per integrarsi con l’ambiente senza alterarlo, presenta camere di forma cubica con vista sul paesaggio roccioso e terrazza privata nella quale godersi un bicchiere di vino da sorseggiare riempiendo lo sguardi dei colori sempre nuovi del paesaggio, che si trasforma davanti ai nostri occhi eppure rimane quasi identico da millenni. Il prezzo è all’altezza dell’esclusività dell’esperienza perché costa circa 1000 a notte.

hotel-amangiri-canyon-point-02