Guerlain rilancia tre profumi Les Parisiennes

Spread the love

Guerlain rilancia alcune delle sue più celebri fragranze della linea Les Parisiennes in una speciale edizione limitata, custodita in speciale flacone di ispirazione vintage proposto in formato esclusivo da 125 ml.

Guerlain profumi Les Parisiennes

Si tratta di tre profumi di lusso di casa Guerlain che hanno fatto la storia della profumeria e che tornano a stuzzicare il desiderio delle donne che amano il lusso di una fragranza storica e ricercata, capace di raccontare una storia e di essere al tempo stesso molto contemporanea.

Ciascuna delle tre proposte è custodita nella pregiata bottiglia in cristallo con tradizionale decorazione ad api, uno dei simboli della maison, lavorate a rilievo e impreziosite da una placchetta d’oro. Ogni bottiglia è personalizzata da un nastro di diverso colore per identificare le rispettive fragranze.

La prima si chiama L’Heure de Nuit e nasce da un bouquet ideato da Jacques Guerlain nel 1912 per celebrare le romantiche notti parigine. Il profumo è elegante e sofisticato, con note di bergamotto, anice, pesca, fiori d’arancio, gelsomino, rosa, vaniglia, iris, eliotropio e muschio bianco.

Guerlain-Les-Parisiennes-LHeure-de-Nuit

La seconda è Cherry Blossom e il nome ne svela già l’anima. Fu creata in origine da Jean-Paul Guerlain che scelse fiori di ciliegio rosa, simbolo stesso della primavera e fulcro dell’hanami in Giappone. La nota centrale si accompagna ad accordi talcati, bergamotto, ciliegia, lillà e gelsomino.

Guerlain-Les-Parisiennes-Cherry-Blossom

Promenade des Anglais è l’ultima fragranza proposta della serie e ispirata al mondo della Provenza. Combina accordi di bergamotto e iris sposati a note agrumate e fico. Fresca e frizzante, è una combinazione olfattiva che ricorda la bellezza luminosa della Costa Azzurra d’estate.

Guerlain-Les-Parisiennes-Promenade-des-Anglais