Gucci Chiodo, nuova collezione luxury di orologi

Spread the love

Raffinatezza negli accessori, ricercatezza nell’abbigliamento ed eleganza in ogni piccolo particolare che si decide di indossare. Riconoscersi in questo profilo non è difficile. Amare poi un orologio dal design unico, come quelli della nuova collezione luxury Chiodo firmata Gucci, è terribilmente semplice.

Lo spunto per questa nuova linea griffata? Il mondo equestre degli anni’ 60. Il direttore creativo Frida Giannini ha voluto infatti ricordare un glorioso passato ormai lontano e riproporre le atmosfere di quel periodo, magari ai più giovani, avvicinando così il bracciale alla forma piramidale dei chiodi utilizzati nella ferratura dei cavalli.

Il desiderio di distinguersi dalla massa non è mai criticabile. E allora ecco ben due versioni della collezione da mostrare fieri al proprio polso: cambia la forma della cassa, quadrata o rotonda, secondo le preferenze. Tre, invece, i materiali disponibili: oro 18 kt, argento massiccio o l’acciaio più attuale. Tutti con chiusura gioiello.


E per chi non volesse sfigurare, la possibilità di orientarsi anche su un luminoso quadrante in madreperla e lavorazione flinqué o, meglio ancora, su luccicanti diamanti montati sul quadrante e sulla cassa. Altro che orologeria convenzionale. Quanto ai prezzi, si parte dai €745 per arrivare sino ai €6995.

Nell’era di internet, il lusso poi si unisce alla tecnologia. Gucci ha davvero pensato a tutto: basterà navigare sul sito www.gucci.com/chiodo e interagire con il proprio orologio. L’applicazione scaricabile permette infatti di visualizzare contenuti multimediali di vario genere, un note pad e un’agenda personale sempre aggiornata, utilizzabili sia da utenti Mac che da Windows.

Con Gucci è davvero il caso di non perdere tempo.