Grand Hotel Minareto, l’oasi di lusso in Sicilia

Spread the love

Grand Hotel Minareto

Un incantevole resort situato all’interno dell’oasi protetta del Plemmirio. Siamo in Sicilia, a Siracusa. Il Grand Hotel Minareto è una struttura che si estende su una superficie di circa 25.000 mq e che offre camere dotate di ogni genere di comfort. Tutte le stanze del Grand Hotel Minareto sono lambite da una lussureggiante vegetazione mediterranea comprendente ulivi secolari, carrubbi, palme.

Ideate dai famosi architetti toscani Roberto e Filippo Bacci nei tre stili Harmony, Romantic e Decò, le stanze dispongono di ampi balconi arredati con poltrone e tavolini, gradevole punto di riposo grazie al panorama unico che si può apprezzare rivolgendosi verso il mare e l’isola di ortigia. E all’interno, bagni in marmo, pregiate lenzuola di raso, quadri moderni, tappeti persiani di primissima scelta e linea beauty di cortesia costituita da 8 ricercate soluzioni cosmetiche By Transvital.


In allestimento nell’Hotel, una Spa dove presto sarà possibile usufruire di Sauna, Bagno Turco, Massaggi, Jacuzzi, trattamenti specifici per il Viso e per il Corpo, Manicure, Lezioni di Fitness e tanto altro ancora.

Da provare la cucina del Ristorante Nesos realizzato con cura estrema per i dettagli. La sala è ad esempio impreziosita da intarsi di marmo e da boiserie in legno che caratterizzano l’ambiente in modo accogliente e allo stesso tempo ricercato. La cucina riveste ovviamente un ruolo fondamentale: cucina mediterranea e i sapori dei prodotti locali. A ogni singolo piatto, servito su porcellana Richard Ginori, viene dedicata particolare attenzione alla fase di presentazione.

Elegante il Minareto Bar all’inglese situato sulla torre del Resort Minareto. Il locale deve la sua bellezza alle due ampie terrazze su cui si estende e al suggestivo Belvedere situato in cima alla torre, da cui potrete apprezzare un panorama mozzafiato sul golfo di Siracusa e l’Isola di Ortigia. Il luogo ideale per degustare una ricercata selezione di Whisky, Cognac e Grappe.