Già iniziato lo sviluppo di iPhone 17 per lo smartphone di lusso del 2025

Spread the love

Buone notizie per tutti coloro che sono sempre alla ricerca di uno smartphone di lusso, visto che il tanto atteso iPhone 17 non ha alcun ritardo sulla sua tabella di marcia. Apple, infatti, intende rispettare le normali tempistiche alle quali ci ha abituati in questi anni e, a tal proposito, non avremo eccezioni nel corso del 2025. Questi gli ultimi segnali che ci arrivano dal mondo della mela morsicata, secondo quanto trapelato in giornata.

iPhone 17
iPhone 17

Cosa possiamo aspettarci dalla produzione dei nuovi iPhone 17 tra gli smartphone di lusso del 2025

Il partner di produzione di Apple, Foxconn, sta conducendo lo sviluppo iniziale dell’iPhone 17 base in una fabbrica a Bengaluru, in India, secondo Wayne Ma di The Information. Questo è considerato un “traguardo” per gli sforzi di produzione di Apple in India.

Il rapporto afferma che questo modello di iPhone 17 ha già superato una fase di sviluppo iniziale, poiché Apple sta valutando se gli ingegneri con sede in India possono sviluppare prototipi di iPhone che corrispondano alla qualità di quelli costruiti nella sede centrale in California. L’obiettivo di Apple è iniziare a sviluppare nuovi iPhone il prima possibile in sedi più vicine a dove avviene l’assemblaggio finale, il che potrebbe comportare costi operativi inferiori per l’azienda.

Il rapporto non rivela nuove funzionalità o modifiche previste per l’iPhone 17, ma l’analista della supply chain di Apple Jeff Pu ha delineato alcune funzionalità che prevede per il modello base in una nota di ricerca all’inizio di questo mese. A tal proposito, viene menzionato uno schermo da 6,1 pollici, Chip A19, oltre a ben 8 GB di RAM, una fotocamera frontale da 24 megapixel migliorata. A chiudere il discorso, troviamo poi due fotocamere posteriori, tra cui una Fusion da 48 megapixel e una Ultra Wide da 12 megapixel, fino ad arrivare al rivestimento in alluminio.

In base a queste specifiche, l’iPhone 17 base non rappresenterà un importante aggiornamento rispetto all’iPhone 16. Secondo il rapporto, le sedi di sviluppo principali per il vociferato iPhone 17 ultra-sottile, l’iPhone 17 Pro e l’iPhone 17 Pro Max saranno ancora in Cina.

Pu ritiene che l’iPhone 17 ultra-sottile avrà una singola fotocamera posteriore da 48 megapixel, 8 GB di RAM e altro, mentre si vocifera che i modelli iPhone 17 Pro avranno una fotocamera Teleobiettivo da 48 megapixel, 12 GB di RAM e altro. I dispositivi dovrebbero essere lanciati il ​​prossimo settembre.

Insomma, se state pensando di acquistare uno smartphone di lusso in vista del 2025, ci sono diversi elementi interessanti da considerare a proposito del tanto atteso iPhone 17 qui in Italia.