Forbes Travel Guide 2016 premia gli hotel migliori del mondo

Spread the love

Forbes Travel Guide 2016 ha assegnato i premi agli hotel a 5 stelle migliori del mondo. In tutto sono 154 gli alberghi che hanno ricevuto il premio Five-Star 2016, tanto prestigioso quanto ambito perché rappresenta un riconoscimento importante.

forbes-travel-guide-2016

Gli alberghi di lusso italiani hanno fatto incetta di premi a 5 stelle conquistandone ben 8. L’Italia quest’anno è stata anche sede della premiazione che ha scelto la città di Milano per la presentazione dell’edizione numero 58 della sempre tanto attesa rassegna.

In Europa è stata l’Italia ad ottenere il maggior numero di premi, in totale 31: otto i nuovi alberghi a 5 stelle, ben quindici quelli a 4 stelle, sette inclusi nella categoria recommended e una spa a 4 stelle. Stravince Roma che vede la promozione a 5 stelle dell’Hotel de Russie, dell’Hotel Eden, dell’Hotel Hassler Roma e del J.K. Place Roma. A Firenze sono andati tre premi a 5 stelle, assegnati al Four Seasons Hotel Firenze, all’Hotel Savoy e al Portrait Firenze. A Milano ha ricevuto il premio Five Star solo il Mandarin Oriental e il suo general manager Luca Finardi se ne dice entusiasta:

“Siamo particolarmente onorati di aver ricevuto una nuova approvazione internazionale nei riguardi del nostro lavoro e del nostro hotel, che si posiziona a pochi mesi dall’apertura come un’eccellenza mondiale e soprattutto milanese, essendo l’unica struttura in città ad aver ricevuto le Five Star Forbes. Siamo certi che questo premio sarà il punto di partenza per confermare ogni giorno e migliorare ancora di più la qualità dei nostri servizi.”

L’Italia è entrata per la prima volta nella competizione di Forbes Travel Guide e ha già conquistato un ragguardevole numero di riconoscimenti. Un inizio senza dubbio promettente che conferma quanto l’ospitalità italiana sia in grado di raggiungere vertici di eccellenza.