Filippo La Mantia per l’Hotel Majestic di Roma

Spread the love

hotel-majestic-roma4

La Mantia, chef apprezzato e amato ovunque ha realizzato un nuovo progetto, quello di far rivivere la bellezza dello storico ristorante all’interno albergo capitolino Hotel Majestic.

Il ristorante, famoso per la sua eleganza e raffinatezza, è una simbiosi perfetta tra antico e moderno, in relazione a questo, lo chef Filippo La Mantia ha detto:

Il mio desiderio è quello di riportare la gente a godere del ristorante di un grande albergo attraverso una cucina semplice e a prezzo contenuto. I proprietari dell’Hotel Majestic hanno creduto in me e nella filosofia della mia cucina che attinge e rivisita i gusti e i profumi dell’antica tradizione siciliana: il mio obiettivo è quello di ricreare un’atmosfera confortevole e domestica con piatti che permettano ai commensali di viaggiare rimanendo comodamente seduti e che lascino nel loro ricordo una sensazione unica. Accade, infatti, che a volte il ricordo di un viaggio non sia rappresentato tanto da un’opera d’arte quanto dall’atmosfera di un ristorante e dai piatti gustati

Lo chef, famoso per la sua cucina originale ed ispirata da quella siciliana (piena di odori e spezie) è un vero portento dell’arte culinaria. L’arrivo di La Mantia coincide perfettamente con la ristrutturazione del celeberrimo ristorante, che si sviluppa anche con una terrazza di 500 metri quadrati con vista su Via Veneto.

Grazie alla nuova ristrutturazione sarà permesso cenare al suo interno anche alla clientela esterna, cosa che prima non era permessa. Da settembre la mega terrazza da 500 metri quadrati ospiterà numerosi eventi, da arte a beneficenza.

La Mantia lo chef ha detto:

Sono fermamente convinto che l’aglio e la cipolla coprano i sapori, mentre il gusto di una pietanza deve essere esaltato e il palato deve riconoscerne ogni singolo elemento. L’uso degli agrumi, invece, permette di armonizzare i sapori e creare un’alimentazione nutriente

Questo eccezionale albergo del 1800 in pieno stile liberty realizzato da Gaetano Koch, sarà completamente rivalorizzato nella cucina, con sapori più caldi , attraverso piatti eccezionali, con una cantina a dir poco prestigiosa.