Fiat 500e Stormtrooper per il lancio di Star Wars

Spread the love

Il nuovo episodio della saga di Star Wars uscirà solo tra un mese ma le iniziative a tema sono tantissime e segnaliamo l’ultima in ordine di tempo che ci ha colpito: parliamo della Fiat 500e Stormtrooper.

Fiat 500e Stormtrooper

Si tratta di una speciale Fiat 500 elettrica personalizzata dagli interventi di Garage Italia Customs e presentata all’ultima edizione del Los Angeles Auto Show. Il modello più iconico della casa automobilistica italiana, l’estro creativo del celebre team di elaborazioni e l’immaginario che ha dato vita ad una saga che ancora suscita interesse e passione: ecco tutti gli ingredienti del successo.

La 500 dedicata alle guerre stellari è stata commissionata da FCA al team guidato da Lapo Elkann che come sappiamo si è specializzato nelle elaborazioni su misura dei veicoli della casa automobilistica italiana. L’auto è stata creata a sostegno della campagna promzionale internazionale che lancia la nuova pellicola “Star Wars: Il Risveglio della Forza” di Lucasfilm.

fiat-500e-stormtrooper-03

La livrea dell’auto è bicolore e riprende, nelle nuances come nella decorazione, l’armatura della Legione del Primo Ordine. L’accoppiamento di bianco e nero si trova sia in esterni, per la carrozzeria, che in interni. I vetri sono pellicolati grazie al ricorso ad un film oscurante che richiama il visore e il casco che indossano gli Stormtrooper.

Gli stemmi della Fiat sono stati sostituiti ricorrendo a badge che riportano il simbolo del Primo Ordine. È un logo che ritroviamo anche sui cerchi verniciati in nero e completati da speciali pneumatici Pirelli con spalla bianca, realizzati in edizione limitata. Lo stesso stile domina l’abitacolo, con selleria di qualità eccellente che riveste in pelle tutto il cruscotto e persino i pannelli delle porte. I dettagli rimanenti sono invece in Alcantara.

fiat-500e-stormtrooper-02