Festival International de la Plaisance a Cannes

Spread the love

cannes

Dal 9 al 14 settembre torna l’importante salone nautico di Cannes presso Vieux Port e Port Pierre Canto.

Eric de Saintdo, commissario del Festival International de la Plaisance non nasconde le armi vincenti per uscire dalla crisi del settore:

Da sempre l’universo della nautica è un ambiente di appassionati attivo nel settore da oltre 10 anni – I grandi cantieri si battono e cercano soluzioni innovative per rispondere a un mercato in evoluzione: nuove carene, nuovi tipi di motori ibridi rispondenti alla crescente coscienza ecologica, una sempre più alta concentrazione sul design e qualità del servizio. Il nuovo attuale dato economico spinge tutti ad andare ancora più lontano, nella ricerca dell’eccellenza e della performance. L’intero settore è cosciente del fatto che in un momento in cui si ridistribuiscono le carte, è necessario esser ancor più esigenti al fine d’ottenere migliori performance economiche.

malgrado il contesto attuale, scommettiamo sulla reiterata fiducia dei cantieri. Nel 2009, intendiamo più che mai continuare a proporre una vetrina unica per il mondo della nautica maggiore e minore, con le grandi unità dai 20 ai 50 metri sempre in primo piano e già oltre 450 imbarcazioni previste in acqua. Come sempre, accoglieremo i più grandi nomi della nautica: Azimut Benetti, Baglietto, Beneteau, Cantieri du Pisa, Ferretti Group, Jeanneau, PeriniYachts, Pershing, Princess, Riva, Rodriguez Group, Sanlorenzo, Sunseeker, Tamsen Yachts e moti altri, simbolo di tutto un know-how d’eccezione e di passione.

C’è grande attesa per il piccolo segmento delle imbarcazioni a vela di piccole dimensioni, dove si preannunciano novità che riguarderebbero il comfort a bordo.

Ma sarà una lieta occasione per esplorare praticamente tutte le tipologie del sailing, dalle barche a motore alle barche a vela, dal brokeraggio alle esibizioni pubbliche e gli spettacoli dal vivo.

Il salone aprirà mercoledì 9 settembre fino a lunedì 14, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, eccetto il venerdì con orario prolungato fino alle ore 22.00.

Per info www.salonnautiquecannes.com