Eyewear italiano al Vision X 2011 a Dubai

Spread the love


L’occhialeria italiana si appresta a conquistare Dubai con la partecipazione di 13 aziende italiane riunite sotto il marchio Anfao – Associazione Italiana dei Fabbricanti di Articoli Ottici che domani e fino al 26 maggio 2011 saranno ospiti al Vision X per una delle fiere più importanti del settore.

L’adesione a una kermesse così importante e strategica per il settore ottico nell’area mediorientale è il passo più importante di un piano d’internazionalizzazione dell’associazione per promuovere il settore dell’occhialeria italiana.

Queste le 13 aziende italiane che saranno presenti al Vision-X 2011: Atmosphera, Brands Oi, Eyevit Distribuzione, Fedon, Foval, GB, La Fenice, Lara D, Lastes Group, Look Occhiali, Martini Occhiali, Solmar Eyewear e Symboline.

Paolo Cannicci, Vice Presidente Anfao e Presidente della Commissione Internazionalizzazione ha spiegato gli interessi dell’industria italiana di ottica per l’espansione ai mercati internazionali:

È da parecchi anni che partecipiamo a Vision X. Negli scorsi anni abbiamo avuto il supporto dell’ICE. quest’anno invece l’Istituto per il Commercio Estero ha preferito promuovere altri mercati e quindi noi abbiamo pensato di agire in autonomia perche il Medio Oriente e Dubai continuano a rappresentare un mercato di grande interesse, che nonostante abbia risentito inizialmente della crisi, pensiamo possa dimostrare capacità di ripresa.

Secondo Cannicci, per le aziende italiane è importante aprirsi ai mercato potenziali e più promettenti. Benchè il made in italy rapprenti un valore universalmente riconosciuto, necessità di continui punti di sbocco.

Luca Ricci di Look Occhiali ha sottolineato l’obiettivo preciso di espandersi a Oriente:

Confidiamo in una risposta positiva del mercato in quanto in questa parte del mondo i nostri articoli sono particolarmente apprezzati

E gli arabi si sa vanno presi con tutto ciò che luccica, così come spiega Nadia Zampol di Martini Occhiali che riferendosi alle proprie creazioni:

Arricchite di dettagli preziosi, come i cristalli Swarovski, sono molto richieste nei paesi arabi.

Peccato che la fiera duri solamente 3 giorni.