Expo Green Global, mostra, evento e crociera dal 1 al 5 novembre 2011

Spread the love

L’Expo Green Global è, per chi non lo sapesse, la risposta innovativa allo sviluppo della Green economy.

La mostra evento Expo Green Global intende dare visibilità a imprese che producono prodotti ecologici e biologici e promuovere le idee innovative di coloro che hanno scelto la sostenibilità come business del futuro.

L’evento si svolgerà a bordo della Eco Crociera MSC Fantasia ed è in un programma di 5 giorni da 1 al 5 novembre 2011 e sarà volta alle piccole e medie imprese bio&eco che avranno la possibilità ldi realizzare i loro sogni supportate dalle realtà imprenditoriali nell’industria green.

L’evento prevede l’esposizione di prodotti Eco e Bio, contatti con distributori e buyer, presentazione di nuove tecnologie, dimostrazioni interattive, sfilate di moda Eco, conferenze per la salute, seminari Eco e Bio, workshop.

Gli espositori potranno lavorare con distributori internazionali e clienti diretti, B2B e B2C (30 paesi) con visibilità internazionale.

Eco e Bio dal 2009 al 2010 hanno raggiunto il 35% di sviluppo in più di qualsiasi altro settore. Le aziende hanno investito nella green economy un bel 45% e in Italia si sono sviluppate migliaia di piccole e medie imprese.

La green economy riesce a coniugare ecologia ed economia ed è una grande opportunità per costruire una società sostenibile che assicuri progresso economico e sociale.

Sono previsti 120 espositori internazionali con appartenenza ai seguenti settori:

Prodotti e servizi “verdi” e riciclabili, rispettosi dell’ambiente;
Alimenti biologici e naturali;
Cosmetici;
Tessile;
Prodotti di medicina alternativa;
Vitamine e integratori;
Erbe e aromi terapie;
Salute – Fitness – Palestre ‐ Yoga – Natura SPA;
Casa Verde e prodotti per la famiglia;
Aziende di mobili e arredamento;
Eco moda e accessori;
Eco carta;
Editoria ‐ Video;
Eco costruzioni ed edifici, prodotti relativi a tecnologie innovative;
Fondo internazionale delle Scienze;
Auto ibride ed elettriche;
Aziende nel turismo con destinazione Eco (eco.frendly);
Energie alternative.

Il programma delle 5 giornate prevede:
Eco Fashion Week. Eco settimana della moda in Europa per dare l’opportunità ai designer rinomati di presentare le collezioni green e a giovani stilisti d’esprimersi e creare la loro collezione con materiali Eco e riciclati;
Eco frendly travel ‐ M.I.C.E. Forum Green Award. Educare e promuovere il pubblico ad acquistare viaggi da fornitori di Eco e incentivare il settore turistico per diventare più Eco e amichevole;
Miss Pure beauty. Concorso per modelli professionali (next top models);
Eventi ad‐hoc per espositori, sponsor e associazioni;
Gala ultima serata. Il pubblico può scegliere tra i prodotti Eco e Bio esposti a bordo della crociera durante l’evento, tra i designer, tra i modello/a, e votare per ognuno di loro. I vincitori riceveranno il premio “Green Global” e molti altri premi;
Seminari e convention.

Per ogni ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.expogreenglobal.com.

fonte