Eventi 2009 – Mi Milano pret a porter e Prada Transformer

Spread the love

milano

Novità sparse qua e la per l’Italia e nel mondo. Due eventi importanti, MilanoVendeModa si evolve in Mi Milano Pret a Porter, e Prada dal 27 giugno sarà a Seoul con il Prada Transformer.

Dopo quarant’anni il salone milanese MilanoVendeModa,  cambia faccia, da oggi in poi si chiamerà Mi Milano pret a porter e punterà sul Made in Italy, portando una ventata d’aria fresca alla prossima edizione che si terrà dal 25 al 28 settembre nella capitale della moda italiana.

Nato nel 1969 per mano di sei brand ed un gruppo di consociati Assomoda, l’evento ha puntato da sempre sulla promozione e diffusione del  made in Italy, non solo cambia nome, ma anche location trasferendosi al Portello della Fiera Milano City.

Il Mi posto prima della città sta per Milano, ma non solo, esso è anche usato come pronome personale nella campagna pubblicitaria (portaMI, segnaMI, ricordaMI ) per mettere in evidenza la novità della fiera.

Nello stesso periodo di MI Milano prêt-à-porter al Portello di Fieramilanocity ci sarà anche N.O.W. Fashion Exhibition, un progetto dedicato ad aziende che propongono delle collezioni di moda capaci di offrire consegne rapide e riassortimenti continui.

inaugurazione-aprile-2009-prada-transformer

Più vicina come data è quella che parte il 27 giugno del Prada Transformer a Seoul, questa volta rinnovato e dedicato al cinema Flesh, Mind and Spirit, titolo dato dal regista premio Oscar Alejandro Gonzàles Inarritu e curato assieme a Elvis Mitchell.

Il regista in relazione all’evento ha detto:

E’ per me un grande privilegio e una grande gioia poter condividere questi capolavori con il pubblico coreano, dal momento che si tratta di film difficilmente proposti nelle sale cinematografiche. Selezionare una dozzina di film è un compito arduo. Si diventa immediatamente traditori nei confronti di alti; tuttavia ognuno di questi film ha suscitato in me forti desideri che non sapevo di avere. La vera arte nasce quando si sperimenta una “fame” che non si è mai provata prima; conseguentemente ci sono film che soddisfano specifiche parti del nostro essere. Alcuni di essi colpiscono il mio spirito in modo dolce e luminoso. Altri nutrono la carne e altri ancora, girati con lo stomaco, ti prendono alla gola travolgendoti con un bombardamento sensuale e sensoriale. E poi ci sono i film che mi hanno semplicemente travolto. Sono per me come un territorio sconosciuto: ricchi di qualcosa che non aveva mai visto prima