European School of Economics, a scuola di lusso!

Spread the love

Diventare manager del lusso? Una realtà, sì, grazie al Certificate in Fashion & Luxury Goods Management della European School of Economics. Un programma composto da quattro moduli di 36 ore ciascuno – Fashion Management, Luxury Goods Management, Consumer and Buyer Behavior – e un modulo a scelta tra Style Therapist/Personal Shopper e Integrated Marketing Communication da seguire nelle sedi di Roma, Milano, Lucca, Londra e New York.

C’è davvero materiale per tutti i gusti. Il corso di Fashion Management, ad esempio, fornisce gli strumenti per poter seguire le relazioni esterne, il management, il planning e le campagne pubblicitarie per aziende della moda; le lezioni di Luxury Goods Management spiegano invece le tecniche dell’industria del lusso e il marketing adottato sui mercati globali.


Con il Consumer and Buyer Behavior si potrà avere una profonda conoscenza dei comportamenti d’acquisto, mentre il modulo di Style Therapist/Personal Shopper punta a formare consulenti di moda, di stile e di immagin stylist personali.

I corsi si articolano con un calendario di lezioni in aula, progetti individuali e di gruppo, seminari e un esame finale al termine di ogni modulo. Il costo del programma completo è di 4.000 euro, mentre l’iscrizione a un singolo modulo ha un prezzo di 1.000 euro.