Ermenegildo Zegna veste la Maserati

Spread the love

Ermenegildo Zegna veste la Maserati, la storica auto di lusso di manifattura italiana che sposa la filosofia dello stile ricercato e impeccabile che associamo tradizionalmente al noto marchio di abbigliamento maschile. L’allestimento interno dei modelli Ghibli e Quattroporte prevederà da ora in avanti la firma di Zegna per tutte le parti tessili e i dettagli dei rivestimenti.

Ermenegildo Zegna veste la Maserati

I tessuti della storia azienda italiana che si occupa con successo di collezioni di abbigliamento e accessori maschili stringe un sodalizio a lungo termine con l’altrettanto celebre casa automobilistica nota per il suo simbolo del tridente.

La collaborazione è nata con un’edizione speciale della Maserati Quattroporte EZ, un’auto di lusso proposta in limited edition con interni firmati da Ermenegildo Zegna e caratteristiche tecniche, oltre che stilistiche, di altissimo profilo.

maserati-ermenegildo-zegna-01

Dopo quell’esperienza che il pubblico ha molto amato, il sodalizio si è rinnovato diventando una costante. Tutti le auto delle linee Quattroporte e Ghibli, dunque, vestiranno capi delle collezioni Zegna opportunamente rielaborati per adattarsi al nuovo contesto automobilistico e realizzati in esclusiva.

Le tradizione artigianale di casa Zegna si sposa in matrimonio d’amore alla cura tecnica delle auto di lusso note e amate in tutto il mondo per la bellezza estetica non meno che per le qualità più squisitamente automobilistiche.

Oltre ai rivestimenti interni in tessuto e pellami pregiati, sono stati previsti anche accessori dedicati alla guida e al comfort in auto, dai guanti da volante agli occhiali da sole passando per cartelline portadocumenti, pochette da viaggio, plaid, foulard e taccuini. Tutto rigorosamente Made in Italy e realizzato con estrema cura.

maserati-ermenegildo-zegna-03