Dubai World Cup, la corsa di cavalli più ricca del mondo

Spread the love

Si terrà il prossimo 28 marzo il nuovo appuntamento con Dubai World Cup, la corsa di cavalli più ricca del mondo. Un evento nato nel 1996 grazie allo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktum, appassionato di equitazione, che diede vita a questa kermesse di successo.

Taa i momenti clou del Dubai World Cup, la consegna del trofeo da 6 milioni di dollari. A oggi, l’unico fantino italiano ad aggiudicarselo è stato Frankie Dettori, mentre per quest’anno gli scommettitori puntano tutto sul purosangue Carlin, già vincitore del torneo nel 2008.


Per l’ultima volta, la corsa si svolgerà nell’ippodromo della famiglia reale Nad Al Sheba, poi dal 2010 l’evento si trasferirà presso un nuovo ippodromo attualmente in costruzione, il Meydan Racecourse di Meydan City.

Ma Dubai World Cup non significa solo corse di cavalli. A contorno dell’evento, vi è per esempio l’hotel cinque stelle di dieci piani con camera con vista sul circuito di gara. E poi un campo da golf a 18 buche, due musei tematici, ristoranti gourmand, un parcheggio per 10mila auto e un collegamento via acqua fino al centro della città, il Creek, per permettere così alle barche provenienti da tutto il mondo di assistere alle gare dalle proprie imbarcazioni.