Dubai, nasce la Pavarotti Tower

Spread the love

Sorgerà entro il 2011 sulla Jabel Ali Palm di Dubai, isola artificiale costruita dall’uomo, una grande costruzione dedicata al grande maestro Luciano Pavarotti. Al suo interno, un museo interamente realizzato in onore dell’artista scomparso.

Sedici piani per la Pavarotti Tower, una torre speciale all’interno della quale ogni minimo particolare sarà dedicato a Big Luciano. Ogni piano, ad esempio, avrà il nome di un’opera interpretata dal grande tenore, mentre il menù del rstorante presenterà una serie di ricette ideate dal maestro. Inoltre, diverse soluzioni abitative: appartamenti con metrature dagli ottanta ai cinquecento metri quadrati, su uno o due livelli e con filodiffusione interna. E poi spiaggia esclusiva e comfort di altissimo livello.


Il progetto è tutto italiano, frutto del lavoro della Ellebiemme, azienda bergamasca specializzata nella realizzazione di immobili di prestigio nelle zone più esclusive del mondo. Il presidente Luca Mulino ha dichiarato:

Siamo onorati di dedicare al grande Luciano Pavarotti il nostro ultimo progetto immobiliare, una torre speciale in un luogo speciale, la Palma Jebel Ali. Capi di stato, re e patriarchi hanno avuto il piacere di conoscere il grande Luciano Pavarotti ed è grazie a lui che Ellebiemme entrerà nel cuore e nelle case di ogni cittadino del mondo.

Entusiasmo anche nelle parole di Nicoletta Mantovani, vedova del maestro:

Ho accolto con commozione e gioia la notizia della costruzione di questa torre che onora l’amore, la dedizione e l’attaccamento che Luciano ha sempre nutrito verso il proprio Paese. Egli era fiero di essere considerato un ambasciatore dell’Italia nel mondo e non ha mai smesso di sentirsi uno strumento al servizio della sua cultura e della sua arte. Sono lieta di associare il nome di Luciano all’estro creativo e alla maestria ingegneristica e architettonica che caratterizza le creazioni curate da Ellebiemme in tutto il mondo, anch’esse espressione di arte e di talento.