Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian, Pasqua sulle Alpi

Spread the love

Il Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian è un 4 stelle Superior nel cuore del Parco Nazionale Alti Tauri, a pochi chilometri dal confine italiano, e offre un’ospitalità su misura per famiglie. Tra i servizi proposti c’è infatti un mini-club attivo per 12 ore al giorno in modo da permettere ai più piccoli di godersi un soggiorno su misura e ai genitori di rilassarsi sulle piste o nella spa di ben 3000 metri quadrati.

Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian

L’albergo di lusso sorge in Val Pusterla e la vista si apre sulle Dolomiti del Sudtirolo e di Lienz. La sua posizione strategica e il contesto naturale rendono questo hotel la scelta ideale sia in estate che in inverno. Durante la bella stagione è possibile godersi la natura e i vasti prati facendo belle escursioni a piedi o in bicicletta. In inverno è si può sciare e usufruire degli impianti di risalita che si trovano proprio vicino l’albergo.

Il mini-club accoglie i bambini da 3 anni in su dalle 9 del mattino alle 21 della sera, con una programmazione settimanale attentamente studiata e personale qualificato che parla italiano. Per i ragazzi più grandi c’è il Teenie Club 12+ che propone attività più adatte agli adolescenti i quali possono utilizzare anche uno gruppo Whatsapp pensato per loro, in modo da socializzare e conoscere tutti gli eventi proposti. Gratis per tutti anche la connessione wi-fi che copre l’intera struttura.

La struttura si serve a piene mani del legno e dell’artigianato locale per gli arredi delle 104 camere disponibili, di cui 6 nuove Suites con spa, sauna privata e grandi vetrate sul panorama esterno. Per le famiglie numerose sono disponibili gli Studios di nuova realizzazione, costruiti nel medesimo rispetto delle tradizioni locali che si ritrova nelle camere standard.

L’albergo è dotato di piscina interna ed esterna con acqua alla temperatura di 30 gradi tutto l’anno. La spa è articolata su diversi livelli con una sezione dedicata ai bambini separata da quella per adulti. Così i più piccoli potranno divertirsi in libertà e chi desidera silenzio e relax non sarà disturbato. All’esterno c’è anche un laghetto balneabile.

Tra gli altri servizi disponibili ci sono cure cosmetiche e di benessere a base di prodotti Vinoble e Babor, quattro saune, grotta al sale e docce emozionali. All’esterno c’è una grande sauna finlandese a 90 gradi con getti di vapore e vista sulle cime.

Chi ama la vita dinamica può usufruire di una palestra attrezzata, della pista ciclabile lungo la Drava lunga ben 44 km e naturalmente della possibilità di fare passeggiate, escursioni e altre attività sportive all’aperto. A 20 minuti dalla struttura c’è il Dolomiten Golf Club Lienz. E a tavola? Cucina con piatti regionali e internazionali serviti nel ristorante per famiglie o nelle più appartate stuben di legno.

I prezzi sono pensati per rendere accessibile a tutti un soggiorno lussuoso e ricco di servizi. i bambini dai 3 ai 6 anni pagano Euro 27 euro per pernottamento. Fino ai 18 anni se pernottano in camera con i genitori fruiscono di una riduzione del 50%. Per l’imminente Pasqua 2016 l’albergo offre uno speciale pacchetto con 3 pernottamenti a mezza pensione, skipass per 2 giorni, accesso alla spa, drink di benvenuto e massaggio parziale con olii selezionati a 459 euro a persona. L’offerta è valida dal 20 Marzo al 3 Aprile 2016.