Il Diamante? Il miglior amico delle donne, secondo la OMG

Spread the love

diamanti

Secondo il sondaggio realizzato dall’OMG, Osservatorio sul mercato del Gioiello, attraverso un campione di mille intervistati tra i trenta ed i sessant’anni, sembra che il 75% delle persone abbia dichiarato amore eterno ai gioielli.

Ebbene si, i diamanti ed i gioielli continuano ad essere i migliori amici delle donne, e Marilyn aveva ragione cantando Diamonds are a girl’s best friends, nel film Gli uomini preferiscono le bionde!

Alle donne poco importa il tagli del diamante, il colore o la montatura, che sia a goccia, baguette, fancy, bianco, nero, carrè, navette, amsterdam o ovale. L’importante è che sia un diamante.

Il 75 per cento li adora, mentre il 22% preferisce le pietre colorate, poiché sono meno impegnative.

Per l’uomo, il diamante è un investimento, difatti, attraverso l’intervista è uscito fuori che la maggior parte di loro preferisce comperare diamanti che investire nella borsa, poiché si ritiene rischiosa secondo un buon 80 per cento.

Silvestro Fiore, direttore dell’Osservatorio sul Mercato del Gioiello dice:

I diamanti non solo continuano ad essere i migliori amici delle donne, ma, ultimamente, hanno instaurato un ottimo feeling anche con gli uomini che li acquistano per regalare alla persona amata o, sempre più di frequente, come investimento, visto che il loro valore aumenta considerevolmente col passare degli anni