Dehors di lusso, dove mangiare nel lusso in Sardegna d’estate

Spread the love

Una delle mete più apprezzate da parte degli italiani, ma anche dei tantissimi turisti che ogni anno arrivano dall’estero è certamente la Sardegna. La splendida isola offre davvero tantissime località meravigliose, di cui alcune anche immerse nel lusso.

Il clima è spettacolare e il mare lo è ancora di più, ragion per cui tante persone non badano davvero a spese pur di trascorrere anche solamente una settimana in queste località bellissime. La Sardegna rappresenta una delle destinazioni più ricercate e apprezzate, quindi, anche per via della fiorente vita notturna e, come si può facilmente intuire, anche per quello che si mangia.

Indipendentemente dal fatto che la vostra cena o il vostro pranzo siano organizzati in base al romanticismo o alla praticità, ci sono diverse strutture in Sardegna che offrono l’opportunità di godersi un pasto molto rilassante direttamente sulla spiaggia, piuttosto che un bellissimo aperitivo avendo il mare davanti ai propri occhi.

Diamo uno sguardo, quindi, ai locali di lusso che offrono delle soluzioni di alto livello in Sardegna per organizzare dei pranzi e delle cene indimenticabili. Uno tra i dehors di lusso più apprezzati è indubbiamente La Terrasse in Costa Smeralda, che garantisce un’esperienza culinaria davvero di alto livello, con la possibilità di godersi delle ricette tipiche sarde, che sono state però riadattate in chiave contemporanea, con una vista spettacolare direttamente sulle acque cristalline del mare.

Sempre in Costa Smeralda non si può non apprezzare The Grill Pitrizza, un altro tra i dehors di miglior livello presenti da queste parte, ovviamente immerso nel lusso. Una struttura meravigliosa che va ad affacciarsi sulla piscina di proprietà della struttura. Un luogo perfetto per poter gustare delle ricette autentiche della zona, in cui è ampio il ricorso ai prodotti locali. Tanti i piatti presenti, ideali sia per un pranzo che per una cena di alto livello, puntando tanto sui frutti di mare e sul pesce fresco che viene sapientemente grigliato alla brace.

Un’altra struttura decisamente interessante tra i migliori dehors della Sardegna è rappresentata da Zuma Porto Cervo. In questo caso, però, il menù si allontana un po’ dalle ricette tipiche sarde, dal momento che si compone di proposte della cucina nipponica Izakaya, che vengono servite direttamente su un bellissimo rooftop con una vista mozzafiato direttamente sulla Marina di Porto Cervo. Tra piatti di sushi e grigliate robata, c’è sicuramente l’imbarazzo della scelta per godersi un pasto immersi completamente nel lusso e nella natura.