Defender OCTA, un perfetto mix tra lusso e potenza

Spread the love

Basta solo darle uno sguardo all’esterno per accorgersi di quanto si tratti di un modello estremamente robusto e anche più resistente in confronto a tutte le altre vetture che fanno parte della straordinaria gamma Defender.

defender octa

Per chi non l’avesse ancora capito, stiamo facendo riferimento alla nuovissima Defender OCTA, una vettura che mira a dare una nuova etichetta in riferimento al settore in cui verrà inserita sul mercato, portando in dote un mix eccezionale in termini di prestazioni, lusso e capacità. Questo nuovo modello della gamma Defender si propone di diventare una fonte di ispirazione per l’intero comparto sia dal punto di vista del dinamismo che in riferimento alla versatilità. Il risultato è un modello che riesce a donare un’esperienza di guida fuori dal comune, sia quando si viaggia su pista che quando ci si muove su un percorso sterrato.

Dando uno sguardo alle prestazioni che questa nuova Defender è in grado di garantire, c’è davvero da rimanere senza parole. Non ha eguali in tutta la famiglia Defender, visto che la nuova OCTA può contare sulla pazzesca potenza garantita da un propulsore V8 Twin Turbo mild-hybrid da 4,4 litri. Impressionante la potenza che è in grado di sprigionare, pari a ben 635 cavalli e 750 nm di coppia massima. È facile intuire come, con tali dati prestazionali, anche l’accelerazione da 0 a 100 km/h è impressionante, garantita solamente in 4 secondi.

Di conseguenza, questa vettura permette una guida decisamente dinamica. Questo spettacolare modello della famiglia Defender, tra le sue principali caratteristiche, denota anche una sospensione di nuova generazione, dotata di un sistema Dynamics 6D, oltre che di un sistema di controllo di beccheggio e rollio. Anche la parte del telaio è stata oggetto di profonde modifiche, atte a garantire un netto miglioramento in termini di prestazioni, in ogni condizione di guida.

Dando uno sguardo agli interni, invece, è facile notare come ciò che più stupisce all’interno di questa nuova Defender OCTA sono le opzioni in tessuto poliuretanico UltrafabricsTM, che possono contare su un livello di leggerezza del 30% maggiore in confronto alla normale pelle.

La Edition One è in grado di garantire dei rivestimenti molto belli, proposti con un bicolore Khaki ed Ebony, ma è da sottolineare anche la presenza di un tessuto in maglia 3D, oltre che una finitura in cui manca qualsiasi cucitura. La versione standard può contare, invece, sulla presenza di una pelle semi-anilina Burnt Sienna, con tanto di finiture in tessuto KvadratTM in Ebony.