Dalvey, accessori di lusso per lui dalla Scozia

Spread the love

Affascinante è la storia che può nascondersi dietro la nascita di un marchio. E allora c’era una volta… Sir Patrick Grant, 14° Baronetto di Dalvey, colpevole di aver abbandonato la scuola per lavorare come cacciatore e pescatore tra le colline degli altopiani scozzesi. Grazie al suo piccolo peschereccio lungo la costa nord occidentale della Scozia, Grant inizia a a coltivare l’amore giovanile per gli strumenti a fiato ed entra in una piccola azienda di produzione di cornamuse. Alto artigianato e precisione nella nascita di questi strumenti musicali di qualità superiore, utilizzando materiali preziosi come l’ebano, l’avorio, l’argento.

Con la diversificazione, nasce la prima fiaschetta scozzese Dalvey in acciaio inossidabile, lucidato e saldato senza giunzioni, con il caratteristico marchio ovale dorato. Oggi icona e prodotto chiave dell’azienda, la fiaschetta ha dato il via a una linea di accessori di lusso in acciaio inossidabile.


Si va dal tempo libero e il golf al viaggio e gli accessori personali, dagli occhiali agli orologi, fino alle confezioni regalo per amici e colleghi. I punti forti: le migliori pelli italiane, l’acciaio inossidabile di grande tradizione e l’orginalità per degli accessori indistruttibili.

La nuova linea per la barba, ad esempio, è sviluppata in due versioni: la Classica, con supporto in acciaio che ospita un rasoio trilama e un pennello, disponibili nei colori nero e avorio, insieme alla ciotola portasapone.

E poi un’ampia linea dedicata ai fumatori (accendini, tranciasigari, posacenere e custodie per sigari e sigarette), bussole militari a liquido standard da tenere comodamente in mano o in tasca, barometro con pelle stampata Caviar, la collezione da ufficio con calcolatrici in pelle, tagliacarte in manico di resina nera e possibilità di incidere una dedica o un’immagine, grazie al laser, sulla lama d’acciaio inossidabile.
Dalvey è distribuita in Italia da Whynot nei negozi dedicati agli accessori di lusso e al regalo-uomo.