Da castello abbandonato a hotel di lusso: succede in Salento

Spread the love

Una rivista di viaggi a stelle e strisce parla del Salento e, nello specifico, incensa Castello Elvira, una struttura ricettiva che si trova a Trepuzzi. Si tratta di qualcosa di efccezionale, dedicato agli amanti del lusso più alto, che si affianca ad altre sole sette strutture simili.

Stiamo parlando di un luogo che era sostanzialmente abbandonato e lasciato al suo destino, che ĆØ diventato negli ultimi anni uno dei 100 migliori e più apprezzati hotel di lusso a livello mondiale. Stiamo facendo riferimento a Castello Elvira, che si trova in localitĆ  Trepuzzi e che sta lasciando tutti a bocca aperta. Si tratta di un castello che ĆØ stato tenuto chiuso per quasi cent’anni, prima di essere destinato a un nuovo progetto. I lavori di ristrutturazione sono proseguiti talmente spediti, che si ĆØ arrivati in fretta all’inaugurazione, con il ā€œbattesimoā€ che si ĆØ svolto nella scorsa stagione primaverile.

Ebbene, questa struttura ĆØ giĆ  entrata a far parte di una ristretta cerchia di soluzioni alberghiere davvero di gran lusso. Si tratta di un lusso che si può trovare in Italia solamente in altre sette strutture ricettive ed ĆØ l’unica struttura del genere che si può ammirare in Puglia.