Da camper a casa di lusso, ecco il progetto sul famoso Airstream

Spread the love

Un camper di lusso che ricorda, sotto tanti aspetti, una sorta di navicella spaziale. Un aspetto molto lucido, decisamente stondato, in cui a dominare sono i bagliori metallici. Un aspetto che si collima alla perfezione con l’atmosfera californiana.

Stiamo facendo riferimento ad Airstream, ovvero il caravan più noto in tutto il mondo, che è stato coinvolto in un progetto davvero particolare, che va a combinare tanti elementi tra loro, tra cui praticità, stile, vintage e design.

Airstream

Per chi lo ignorasse, quando si parla di Airstream, si fa riferimento a un ben noto marchio a stelle e strisce di roulotte, un motorhome che è andato alla grande soprattutto negli anni Sessanta e Settanta. Si tratta, a dispetto di quanto si è portati inizialmente a pensare, di veri e propri camper di lusso, che possono essere proposti sul mercato fino ad un prezzo intorno ai 300 mila dollari. Sono diventati ben noti per via di una forma piuttosto particolare, oltre che per una carrozzeria che viene realizzata in alluminio lucido e arrotondato.

Ormai ha preso notevolmente piede la moda dedicata al glamping di lusso e la tendenza Airstream è sempre molto apprezzata, visto che sembra quasi di avere a che fare con degli imponenti motorhome. Ebbene, proprio in terra californiana, la designer Mimi Shin, ha deciso di personalizzare in tutto e per tutto proprio un Airstream, dando vita a un progetto singolare.

Infatti, il noto camper è diventato una sorta di cabina da tennis e lounge bar tutto in un uno. Un progetto che si è sviluppato quando un suo cliente aveva espresso più volte il desiderio di avere a disposizione una cabana da tennis, oltre che un altro spazio dove poter far dormire gli ospiti. Ed è proprio su queste basi che è nata l’opera creativa di Mimi Shin: apprezzando tanto sia le auto vintage che gli interni di tali vetture di lusso, ha sempre avuto l’intuizione che un mezzo come l’Airstream potesse diventare una sorta di mix tra le auto sportive, quelle d’epoca e quelle di lusso.

Insomma, quella che la Shin ha realizzato si può considerare una sorta di casa su quattro ruote, di lusso ovviamente. Un mezzo-abitazione che si trova attualmente a Ojai, in California, nel bel mezzo di una vallata decisamente verde e affascinante, a nord rispetto a Santa Barbara. A dispetto di quello che si potrebbe pensare, tra l’altro, si tratta di un progetto che può muoversi senza alcun problema, quindi non è affatto fisso.