Cuorifoglio Majani, il cioccolato portafortuna

Spread the love

Quadrifoglio Majani

Dal 1796, Majani di Bologna soddisfa il desiderio di dolcezza in ogni periodo dell’anno, e in ogni forma. Qui il cioccolato è ormai un’arte di famiglia, e ha reso possibile la nascita di un’azienda moderna attenta però alle cose “fatte come una volta”.

Oggi Majani presenta un nuovo prodotto a forma di quadrifoglio. Il cioccolato che augura buona fortuna a tutti, ma che è soprattutto una prelibatezza da gustare e regalare. Il Cuorifoglio nasce infatti dalla lavorazione di ottimo cioccolato al latte extra ripieno di crema Fiat.


Ma di prodotti d’eccezione ce ne sono tanti: la Cioccolata Scorza, la prima cioccolata solida prodotta in Italia e tuttora realizzata secondo l’antica ricetta del 1832. La sua unicità consiste nella struttura friabile, composta dalle più pregiate qualità di cacao che rendono unico questo prodotto; il Tortellino, un classico della cucina bolognese realizzato nella versione dolce” sostituendo la pasta della “sfoglina” con uno squisito guscio di cioccolato nelle tre versioni latte, fondente, bianco e il ripieno di carne con una morbida crema; il Cremino Fiat, nato come regalo pubblicitario per il lancio dell’automobile Fiat Tipo 4.

E poi le praline, veri e propri tesori del gusto: cioccolatini al latte e fondenti, duri o ripieni di vellutate creme al caffé, alle nocciole, alle mandorle; squisiti cremini dal sapore intenso ed avvolgente; finissime praline dagli ingredienti di prima qualità; le geleés dalla forma cubica alla fragola e ananas, alla pesca e pompelmo, al lampone e limone; oppure la linea al miele che si fonde al mirtillo e alla fragola.

Ancora, geleès alla liquirizia, al caffè, allo zenzero, alla cannella, al thé, alla menta, al pomodoro, al finocchio, alla carota, e le caramelle dure e ripiene nei gusti naturali come l’anice, il rabarbaro, l’orzo, la menta, o al caffè, al miele o le innovative come fragola e aceto balsamico, melone e basilico.