Come vestirsi per un matrimonio estivo la sera, anche in spiaggia

Spread the love

La primavera e l’estate sono le stagioni in cui si celebrano più cerimonie, complice anche il clima mite che permette di festeggiare all’aria aperta. I matrimoni estivi sono dunque molto gettonati, che si tratti di pronunciare il fatidico sì nella magica cornice di una spiaggia al tramonto oppure in un romantico paesino di montagna o, ancora, in un bucolico contesto di campagna.

vestirsi ad un matrimonio

Ecco, allora, alcuni consigli di Toosh, azienda italiana specializzata nella produzione di sciarpe e stole in cashmere, per scegliere l’abito giusto per un matrimonio in spiaggia.

Il vestito giusto per un matrimonio in spiaggia

Abiti lunghi, fluenti e caratterizzati da un tocco di praticità saranno un’ottima scelta per un matrimonio estivo serale, anche in spiaggia. Il consiglio è di selezionare tessuti estremamente leggeri come lo chiffon, la seta o il lino, che sapranno abbracciare le forme del corpo e allo stesso tempo modellarsi nell’aria grazie all’effetto della brezza marina.

Meglio evitare, invece, tessuti più pesanti e che poco si adattano ad un luogo naturale; chi ama il pizzo non deve per forza rinunciarci ma può preferire ricami non troppo sofisticati e coprenti per evitare che, con il caldo, creino fastidio sulla pelle.

Colori e fantasie da indossare sul mare

La palette di colori tra cui scegliere per un matrimonio in spiaggia è davvero ampia. Tralasciando il bianco, colore per eccellenza della sposa, il nero, troppo pesante per un contesto marino, e il rosso, anch’esso un po’ troppo vivace, possiamo orientarci su tonalità pastello che riprendano i colori del mare e del sole. Sì, allora, a celeste, rosa cipria, verde menta, ma anche a qualche tono più vivace come smeraldo, blu, ottanio, magenta. Se preferite le fantasie, state attente a non eccedere: no all’animalier e sì a micro-fantasie come pois e bouquet.

Completare il look per un matrimonio sul mare: gli accessori

Nel caso di un matrimonio serale, soprattutto se in spiaggia, gli accessori avranno un ruolo fondamentale. Se si è optato, come consigliato, per un abito sobrio ed elegante, la scelta di gioielli e borse sarà l’occasione perfetta per impreziosire il look e dargli un tocco di personalità. Per completare l’outfit si può puntare su gioielli grandi e colorati, come perle e pietre. Meglio scegliere una borsa clutch, più adatta ad una celebrazione serale, con qualche applicazione particolare che la valorizzi.

Scialli, stole e coprispalle: un tocco di stile per un matrimonio serale

Tra gli aspetti da tener presente nel caso di un matrimonio estivo serale e in riva al mare è che nel corso della serata la temperatura potrebbe rinfrescarsi rendendo necessario coprire la schiena o le spalle. Poco male! Scialli e stole sono accessori meravigliosi, importanti tanto quanto l’abito che si indossa. Per abbinarli nel modo corretto e creare un look davvero armonioso, scegliete tessuti leggeri come pashmina, cotone, seta o chiffon, che si adattino al vestito scelto senza appesantirlo.

Anche i colori e le stampe devono armonizzarsi con l’abito: stesso tono o toni complementari vanno benissimo su abiti dalla tinta unita e dai colori neutri o pastello; mentre, con abiti a fantasia, si può scegliere una stola che riprenda uno dei colori della fantasia oppure un colore neutro.

Abiti e stole Toosh per essere perfette ad un matrimonio serale estivo

Toosh offre moltissimi abiti e scialli sartoriali di altissima qualità. Recandosi nello showroom di via Vivaio 4 a Milano, è possibile ammirare tra modelli, tessuti e colori raffinati, realizzati su misura per rendere la vestibilità dell’abito davvero unica.

Tra i moltissimi abiti estivi spicca l’Abito Petalo Turchese: si tratta di un modello bohemien, caratterizzato da una gonna lunga e ampia e da una manica a corolla; il collo a V e un taglio in vita evidenziano la vestibilità sciancrata, perfetta per un outfit fresco ed elegante. Anche l’Abito Portafoglio Navy, in lino leggero e fresco, è un’ottima alternativa per chi non ama gli abiti lunghi ma non vuole rinunciare a uno stile chic– anche in spiaggia.

Leggere e delicate anche le bellissime stole Toosh: le leggere e raffinate stola in cashmere voile ultralight turchese e stola in cashmere voile ultralight sfumato rosa cipria e prugna hanno un effetto degradè che si presta perfettamente per accompagnare l’abito scelto per una celebrazione speciale. I colori e i tessuti di queste splendide stole, che possono essere indossate appoggiate sulle spalle o lasciate cadere morbidamente sui fianchi, creano un effetto nuvola delicato e romantico, ideale per un matrimonio serale.

Abiti e stole Toosh sono realizzati in Italia, su misura, e con materiali di altissima qualità. Per scoprire tutta la linea è sempre possibile visitare l’e-commerce o recarsi, su appuntamento, nello showroom milanese, dove vivrete un’esperienza di acquisto sartoriale davvero unica.