Collezione primavera estate 2010 – John Varvatos, Dsquared 2, Ermanno Scervino e Iceberg

Spread the love

john-varvatos1

Anche oggi parleremo delle prossime collezioni primavera estate 2010, analizzeremo le sfilate di John Varvatos, Dsquared 2, Ermanno Scervino e Iceberg.

John Varvatos ha fatto sfilare la sua collezione presso la chiesa sconsacrata di San paolo Converso a Milano. La linea uomo è una simbiosi tra passato e presente, leggermente retrò, con soprabiti allungati, giacche di cotone, trench in piquet di nylon o cotone scozzese, pantaloni leggermente più corti con risvolto, cardigan lunghi, molto usato è il gessato, che non passa mai di moda, maglie color metallo, giacche lunghe e strette in nappa e trench in pelle scamosciata.

Dsquared2 punta tutto sulla mascolinità, una specie di ranger,un uomo che ama viaggiare, dallo stile casual ma elegante, con tanto di bermuda con tasche e pantaloni larghi, jeans strappati e K Way mimetici. Non mancano i pantaloni abbinati a camicia e cravatta, felpe, t shirt, gilet e polo, scarpe da trekking ai piedi, impermeabili e colorazioni che vanno dal beige al marrone, ma anche rosso e giallo.

Scervino per la sua collezione ha scelto capi più eleganti, giacche in rafia a tre bottoni, bermuda in camoscio, pantaloncini in shantung per la sera, camicie bianche, borsoni e cinture in rafia.

Iceberg per la sua linea prende ispirazioni da elementi pop, giacche, sahariane fatte con tessuto camicia e in maglia dalle finiture di raso, i pantaloni vanno sopra la caviglia ed i colori vanno in contrasto tra di loro.

Fonte