Christian Louboutin contro Yves Saint Laurent: chi vincerà la causa?

Spread the love

Christian Louboutin ha appena iniziato una causa contro la casa di Yves Saint Laurent per plagio!

Louboutin è stato colui che ha creato il sito web giustamente intitolato, “Stop Fake“, raccolta di tutte le offerte dei siti web contraffatti … e con quello pensava di aver messo a distanza situazioni del genere. La home page di questo sito mostra anche un messaggio molto chiaro: “Abbiamo adottato una” tolleranza zero “.


Il segno distintivo della casa è la suola rossa delle scarpe. La domanda è: perché Laurent ha realizzato delle scarpe con la suola rossa?

Yves Saint Laurent ha messo in vendita negli Stati Uniti le scarpe verdi con la suola di verde, le scarpe rosse con suola … rossa! Ora, dopo quello che ha detto l’avvocato Louboutin in un comunicato stampa: “la suola rossa esiste dal 1992, consente di riconoscere il signor Louboutin dalle altre le creazioni in tutto il mondo, e c ‘ è un marchio registrato negli Stati Uniti dal 2008.

Christian Louboutin, che ha collaborato con Yves Saint Laurent, ha attaccato la sua ex compagna per “violazione di marchio” e “concorrenza sleale” presso il tribunale federale di Manhattan, New York.
Chi ha ragione secondo voi?