Chopard a Basilea 2016, nuovi gioielli e orologi

Spread the love

Chopard sarà presente a Basilea 2016 con molte ricche novità e con l’aggettivo ricco ci riferiamo proprio al lusso che caratterizza le nuove proposte. Scopriamo le anteprime che la maison gioielliera presenterà ad una delle più importanti fiere del settore, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria.

chopard a basilea 2016

La nuova collezione di gioielli si chiama Happy Dreams e si ispira alle nuvole, ai sogni, alla leggerezza. I diamanti montati su questi gioielli accendono di mille bagliori forme tondeggianti declinate in madreperla dove il gioco di pieni e vuoti crea un ulteriore elemento di fascino.

La linea si compone di collier, orecchini, anello e pendente. Quest’ultimo, visibile in foto, sfoggia tre diamanti mobili all’interno di una struttura circolare trasparente che riecheggia nella forma il pattern decorativo dell’intero gioiello. La stessa tecnica del diamante libero si ritrova nel quadrante del prezioso orologio Happy Diamonds che rivisita una creazione del 1976.

orologio-chopard-LUC-XPS-1860

Tra le proposte segnatempo spiccano altre due idee degne di nota: il modello L.U.C XPS 1860 e il nuovo L.U.C Perpetual Chrono. Il primo rende omaggio al tradizionale L.U.C 1860 presentato per la prima volta 20 anni fa per celebrare la fondazione di Chopard Manufacture. Ha quadrante guilloché a mano e cassa ultrasottile, un’eleganza classica e sobria, movimento calibro 96.01-L. Sarà proposto anche in una variante in oro rosa a 18 carati, in serie limitata a 100 esemplari.

Il secondo modello, chiamato L.U.C Perpetual Chrono, nasce per rispondere alle esigenze del gentiluomo contemporaneo. È un cronografo a carica manuale con calendario perpetuo e calibro calibro 03.10-L. Sarà proposto in serie limitata a soli 20 esemplari in oro bianco Fairmined a 18 carati proveniente da miniere certificate e sostenibili.

orologio-chopard-LUC-perpetual-chrono