Cercasi Astronauti per prossimi Hotel orbitanti della Bigelow Aerospace

Spread the love

astronauti

CERCHIAMO astronauti professionisti per un posto di lavoro a tempo indeterminato

Questo è l’annuncio inserito dalla Bigelow Aerospace, l’azienda commerciale alla ricerca di futuri astronauti per le missioni di turismo spaziale.

Ovviamente il posto verrà offerto a coloro che hanno già fatto esperienze nel settore, inoltre il contratto è a tempo pieno e la sede spazia da Las Vegas ad una stazione spaziale.

La Bigelow è di proprietà del miliardario Bob Bigelow, che nel 2014 spedirà nello spazio una vera stazione spaziale abitabile e per farla funzionare, avrà bisogno di astronauti preparati.

L’annuncio è preciso, e richiede che il candidato sua in possesso di un diploma di laurea, esperienza decennale, che abbia partecipato ad una missione spaziale. Devono aver superato un programma di formazione detenuto da una agenzia spaziale governativa. Con le credenziali richieste il numero dei candidati si abbassa a 500 persone in tutta la terra.

Il complesso, che si chiamerà Bigelow Aerospace Station, dovra avere astronauti capaci di occuparsi della sicurezza, del mantenimento della stazione, assistere ai clienti durante alcuni esperimenti, , mentre coloro che rimarranno a terra dovranno provvedere alle relazioni pubbliche, trovare altri finanziatori, si occuperanno dello studio di nuove navicelle, faranno dei test.

Bigelow vuole realizzare Hotel orbitanti per persone facoltose, ma il suo intento è di realizzare questi hotel anche sulla Luna e su marte.

Ogni modulo abitativo realizzato da Bigelow è collegato, ed il lancio dalla Terra sarà in forma compatta, e solamente nello spazio si raggiungerà la dimensione regolare.

Bigelow vuole anche realizzare un volo intorno alla Luna grazie ad una navicella in grado di trasportare 50 membri dell’equipaggio e 100 passeggeri.

Insomma, Branson, padre della Virgin ha un degno rivale, con idee espansionistiche non poco esagerate. Siamo sicuri che con questo manie di protagonismo e di onnipotenza, questi due miliardari non diventeranno i nuovi padroni del cosmo?

fonte