Capodanno perfetto a Milano: locali, ristoranti, discoteche, coccole e consigli

Spread the love

Pronti al brindisi di mezzanotte? Certo, manca ancora qualche giorno al 31 dicembre e oggi c’è spazio per la festività del Natale, eppure è il caso di iniziare a pensare a come, e soprattutto dove trascorrere la notte più divertente di sempre.
Milano, ad esempio, offre soluzioni per tutte le tasche e tutti i gusti. Si va infatti dal locale più sobrio a quello ove l’eleganza e la ricchezza impazzano.

Al Luminal, in Via Monte Grappa 14, il Capodanno è rigorosamente brasiliano, Gold Brazil per la precisione, con stupende ballerine di samba che danzeranno a ritmo sfrenato. Brasilian buffet, dance floor, brindisi di mezzanotte. Per il Brazilian Buffet, il prezzo parte dai 70 e arriva fino ai 750 euro per sei persone.

La Spagna, invece, è la protagonista del Capodanno del Ristorante La Cueva a Corsico. Cena luculliana con più di venti portate della tradizione andalusa fra salumi, carne, pesce e verdure. In più, spettacolo di flamenco e danza del ventre. Non mancherà il brindisi di mezzanotte con 12 chicchi d’uva come vuole la tradizione spagnola. Per la cena e la serata si spenderà sui 120 euro, bevande incluse.


Più raffinato e vellutato il veglione al Lautrec di Piazza Mentana. Ambiente elegante e una cucina dalle delicate sfumature tra delizie al salmone, lasagnetta al ragù di scorfano, brandade di baccalà e le classiche lenticchie e cotechino. Il costo: 80 euro, tutto incluso. Si cambia registro al Tara di Via Domenico Cirillo, ove i sapori saranno esclusivamente indiani con due proposte menu, carne (35 euro) e pesce (40 euro) . A richiesta, possibilità di piatti di verdura. E a fine serata, in omaggi per tutti i clienti una bottiglia di vino.

Al Mami Café si incontreranno gli amanti del sushi e dei manicaretti giapponesi. Buffet di sole specialità orientali per accogliere il nuovo anno tra uramaki, sashimi, hosomaki e tante altre delizie. Costo: 40 euro, vino incluso. A ritmo di jazz, invece, il Capodanno del ristorante Sax a Via Conca del Naviglio. Cenone a base di pesce con qualche nota di carne e verdure.

Queste idee non vi hanno soddisfatto e cercate una maniera di festeggiare unica? Potreste trascorrere la serata in una villa settecentesca, come la Cascina Boscaccio, a 15 km dal centro di Milano. Stile rustico ma raffinato tra camino, giardino, sala per l’aperitivo costituita da archi e colonne che si affacciano sul lago. Oppure Villa Leon, sita in via Corelli. Qui vi accoglieranno mobili antichi, sedute intime e comode, e i caratteristici caminetti accesi per riscaldare l’atmosfera.

Se la discoteca resta la vostra meta preferita, un tempio come l’Hollywood vi aprirà le sue braccia, così come il Borgo Karma, a sud della città, tra Happy Music, House Music, R’n’B, Revival. Ancora, la discoteca le Jardin au bord du Lac in zona Idroscalo. Varie le sue proposte: cenone al costo di 120,00 euro, buffet 60,00 euro, solo ingresso alla discoteca 30,00 euro.